Scusate il disordine, un nuovo libro per Luciano Ligabue
di: Manuela Ippolito Giardi
Luciano Ligabue in un video postato ieri su Facebook annuncia l'uscita, il 10 maggio, della raccolta di racconti "Scusate il disordine" (Einaudi) e promette nuovi concerti e un album entro la fine dell'anno. Luciano Ligabue in un video postato ieri su Facebook annuncia l'uscita, il 10 maggio, della raccolta di racconti "Scusate il disordine" (Einaudi) e promette nuovi concerti e un album entro la fine dell'anno.
"Voi sapete già", ha scritto ieri Ligabue in occasione del suo 56 complenni, "che tendo a scrivere tanto, produrre tanto, realizzate tanto. Però forse grazie un po' al giro del mondo che abbiamo fatto, a quanto è successo negli ultimi due anni, a Mondovisione, addirittura questo periodo di creatività si è ancora acuito: sono preda di una creatività che non riesco a controllare".
"La prima cosa che uscirà", ha annunciato, "è un libro, una raccolta di racconti che uscirà il 10 maggio: si chiama "Scusate il disordine". Più avanti vi spiegherò meglio i motivi che mi hanno spinto a scrivere questa raccolta di racconti, il perché del titolo e i contenuti. Intanto posso dire che il contenuto di base è la musica, o da protagonista o sullo sfondo in qualsiasi racconto: dentro ci troverete vocal trainer, autori, bassiste, violoncelliste, Sanremo, talent show, un genio del pianoforte che non è consapevole di esserlo, un genio che esce da una chitarra con sembianze abbastanza riconoscibili e poi un omino seduto su una sedia di paglia su un palco di fronte a un sipario, in teatro, per una serata voce e chitarra in un momento particolare della sua vita".
Quanto ai live, "state tranquilli: quest'anno bisesto non vi lasciamo a secco. Oltre tutto se riesco cercherò di non lasciarvi a secco nemmeno con gli album: ho progetto in testa con molta ciccia, l'unica cosa che devo capire è se riesco a realizzarla entro la fine dell'anno", conclude Ligabue, prima di mostrare una torta glassata al cioccolato con la scritta "Il meglio deve ancora venire".
Condividi su Facebook
Articolo letto 776 volte
|