Nuovo disco per Mark Knopfler e nuovi concerti in Italia!
di: Andrea Del Castello
Kill to get crimson è il titolo dell’ultima fatica del ex leader dei Dire Straits che esce per la Universal. Ora il suo sito ufficiale annuncia alcune date in Europa, ma in realtà si prevedono almeno tre tappe anche in Italia. Kill to get crimson è il titolo dell’ultima fatica del ex leader dei Dire Straits che esce per la Universal. Ora il suo sito ufficiale annuncia alcune date in Europa, ma in realtà si prevedono almeno tre tappe anche in Italia.
In questi giorni il celebre chitarrista sta girando tra l’Inghilterra e la Germania per show-case ed esibizioni varie per promuovere il suo nuovo album, che sarà nei negozi italiani dalla prossima settimana.
Il sito ufficiale annuncia il nuovo tour europeo che toccherà i seguenti Paesi:
Austria/ Belgium/ Bulgaria/ Croatia/ Czech Republic/ Denmark/ Finland/ France/ Germany/ Greece/ Hungary/ Holland/ Italy/ Luxembourg/ Norway/ Poland/ Portugal/ Russia/ Serbia/ Spain/ Sweden/ Switzerland/ Turkey/ United Kingdom/ Ireland
Nella stessa pagina appaiono, per il momento, solo tre tappe certe: Amsterdam e Rotterdam il 30 e il 31 marzo 2008 e Bruxelles il 3 giugno. In realtà altre tre date dovrebbero essere già sicure e, udite udite, sono quelle italiane: il 15 aprile a Milano, il 16 a Mantova e il 17 a Bolzano.
Di seguito la tracklist di questo disco dal profumo folk, nonché i musicisti che vi hanno partecipato. Alcuni di essi hanno condiviso con Knopfler l’esperienza Dire Straits: Guy Fletcher, con i Dire Strits da Brothers in arms e fedele compagno di Knopfler anche nei dischi da solista, nelle musiche per film e con i Notting Hillbillies; e poi Danny Cummings e Chris White (che aveva già partecipato al tour dell ’85), rispettivamente il percussionista e il sassofonista di On every street e della relativa tournée (quella del ’92), poi concretizzatasi in On the night. Dal 2005 Cummings aveva riattivato questa collaborazione, seguendo il tour di Knopfler come batterista: ora ritorna anche White.
Nell’immagine la copertina del disco, tratta dall’opera di John Bratby (1928-1992) Four Lambrettas and Three Portraits of Janet Churchman (1958).
Tracks:
True Love Will Never Fade – 4:21
The Scaffolder’s Wife – 3:52
The Fizzy And The Still – 4:07
Heart Full Of Holes – 6:36
We Can Get Wild – 4:17
Secondary Waltz – 3:43
Punish The Monkey – 4:36
Let It All Go – 5:17
Behind With The Rent – 4:46
The Fish And The Bird – 3:45
Madame Geneva’s – 3:59
In The Sky – 7:29
Musicians:
Mark Knopfler: vocals and guitars
Guy Fletcher: keyboards
Glenn Worf: bass guitar and string bass
Danny Cummings: drums and percussion
Additional musicians:
Ian Lowthian: accordion
John McCusker: violin and cittern
Frank Ricotti: vibes
Chris White: flute, saxophone and clarinet
Steve Sidwell: trumpet
Come gia' dice Giancarlo Passarella (dall'Ottobre del 1983 leader del fan club Solid Rock)...ci vediamo a Milano, Mantova e Bolzano ...!. Tranquillo, vecchio Giancarlo. Noi stiamo ripassando tutti i brani di Knopfler, con o senza i Dire Straits.
Articolo letto 9149 volte
|