Cercatori di felicita', unitevi! Simone Cristicchi invita tutti noi a mandare un video ...
di: Giancarlo Passarella
Inconsapevolmente maturato verso un cristianesimo dal volto umano, il grande artista romano si presenta al Festival di Sanremo con un testo semplice, ma diretto... interessante nella sua limpidezza! E poi riparte il tour teatrale.. Inconsapevolmente maturato verso un cristianesimo dal volto umano, il grande artista romano si presenta al Festival di Sanremo con un testo semplice, ma diretto... interessante nella sua limpidezza! E poi riparte il tour teatrale..
Quando l'ho incontrato ad Agosto sul Monte Amiata, ho visto nei suoi occhi tanto pathos, assai lontano da quello che motiva tanti artisti dello showbiz musicale. Poi ho ricevuto il suo contributo scritto al mio nuovo libro Dolore No-te..SynchRock ed ho letto di come si ispiri a Ghandi, citando Zen Tich Nath Han, riflettendo sui suoi 12 anni ed al momento in cui suo padre è volato in cielo! Mi sono commosso e mi sono interrogato, sino al momento in cui al Teatro Puccini di Firenze ero in prima fila a vedermi il suo spettacolo Manuale di Volo per Uomo, in cui la sua interpretazione ti lascia senza fiato.
Ed ora la sua presenza all'effimera manifestazione, dove però gira oltre il 50/60% dell'indotto generato dalle "canzonette": ma Cristicchi sul palco del prossimo Festival di Sanremo porterà un brano in cui si racconta ...
Non cercare un senso a tutto perché tutto ha senso
Anche in un chicco di grano si nasconde l’universo.
Perché la natura è un libro di parole misteriose
Dove niente è più grande delle piccole cose..
E quel chicco di grano porta alla mente gli insegnamenti cinesi, ma anche la frase di Gesù Cristo.. Se il chicco di grano, caduto in terra, non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto. Chi ama la propria vita, la perde e chi odia la propria vita in questo mondo, la conserverà per la vita eterna..
Ora non vi resta di avere anche voi il coraggio di superare ogni fase di dolore che state vivendo e di confessare cosa vi rende felici: scoprite come inviare il vostro video direttamente a Simone Cristicchi e che cosa uscirà da questa raccolta.
Perchè dopo la semina, c'è sempre una raccolta!
Articolo letto 847 volte
|