Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 29/01/2011 alle 00:38:06Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Le prime indiscrezioni sul nuovo album di Patty Pravo e il suo duetto con Morgan

di: Pippo Augliera

Il disco, che uscira’ in concomitanza con la sua partecipazione al Festival della Canzone Italiana, si intitola curiosamente Nella terra dei pinguini e sara' pubblicato per Carosello Records.

Il disco, che uscira’ in concomitanza con la sua partecipazione al Festival della Canzone Italiana, si intitola curiosamente Nella terra dei pinguini e sara' pubblicato per Carosello Records.

C’è molta attesa dei fans, visto che sono trascorsi ben 7 anni dal suo ultimo lavoro registrato in studio "Nic unic" e 2 dal live "Sold out-live Arena di Verona".

Sarà possibile acquistare l’album in due diverse opzioni: una contenente 11 tracce e una versione Deluxe, a tiratura limitata in sole 5000 copie, con l’inserimento di 3 bonus track inedite.

Sarà presente, intanto, il duetto inedito del brano sanremese “Il vento e le rose” con Morgan, che verrà presentato dal vivo durante la kermesse canora nella serata di venerdì, dedicata al riproporre le canzoni in gara con accoppiamenti scelti dagli stessi artisti.

'Al Festival non volevo più andarci - commenta la Pravo - poi è arrivato questo brano, ho provato a cantarlo ed è venuto da Dio. Uno dei motivi per cui ho detto sì è anche la presenza di Franco Battiato e quella di Al Bano che ha una voce splendida, anche se in Italia c’è il vizio di sputare ingiustamente su chi è in pista da tanto tempo'.

Ci saranno anche “Sogno”, la colonna sonora del film campione di incassi in Italia e all’estero “Mine vaganti” e la versione rivisitata di “Mille lire al mese”, che presenterà, ancora a Sanremo, in occasione del galà sulle composizioni legate ai 150 anni dell’unità d’Italia.

'L’avevo già cantata nell’84 e la canterò in quello stesso modo, con molto swing. Mi piace perché è un pezzo attuale, basta cambiare le lire con l’euro. Oggi quei mille euro sono lo stipendio di tante famiglie che non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese'.

Spicca e suscita interesse la collaborazione prestigiosa di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che firma il primo singolo di lancio “Unisono” in programmazione alla radio da alcuni giorni che farà coppia con un altro brano.

Un altro aspetto interessante di questo nuovo progetto, sostenuto a quanto pare da una buona promozione, è legato allo spazio concesso dall’artista veneziana a giovani autori sconosciuti o che stanno ottenendo da poco meritati spazi e affermazioni come Diego Calvetti e Marco Ciappelli, fabbricanti di una serie di hits per artisti da talent in primis Noemi, Alessandra Amoroso. Già due anni fa, proprio sul palcoscenico sanremese ha dato l’opportunità ad Andrea Cutri di avere visibilità con “E io verrò un giorno là”.

TRACKLIST “NELLA TERRA DEI PINGUINI”
- La vita è qui
- Unisono
- Schiaffi di carezze
- Il vento e le rose
- Come fiele
- Basti tu
- The Fool
- Cielo
- Malato amore
- Averti qui con me
- Fuoco calamita

“NELLA TERRA DEI PINGUINI – EDIZIONE DELUXE”
- La vita è qui
- Unisono
- Schiaffi di carezze
- Il vento e le rose
- Come fiele
- Basti tu
- The Fool
- Cielo
- Malato amore
- Averti qui con me
- Fuoco calamita
- Sogno
- Il vento e le rose (feat. Morgan)
- Mille lire al mese


 Articolo letto 5405 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com