Jackpot, un singolo dei Riserva Moac con ospite Erriquez della Bandabardo'
di: Giancarlo Passarella
Guadagnare qualche spicciolo e' una nuova forma di sicurezza: ecco il boom delle slot machine, un male che ammorba la nostra societa'! Per rifuggire al richiamo ammaliante di questa ipotetica speranza, non resta che ascoltare questo brano! Guadagnare qualche spicciolo e' una nuova forma di sicurezza: ecco il boom delle slot machine, un male che ammorba la nostra societa'! Per rifuggire al richiamo ammaliante di questa ipotetica speranza, non resta che ascoltare questo brano!
Metti assieme due artisti che ci piacciono e falli esprimere sui sogni effimeri legati al jackpot, in ogni sua espressione. Ne esce un brano che conferma la nuova versione dei molisani Riserva Moac...
Nettamente più potente e sempre piena di significato, per loro questo e' un momento particolare in grado di ...suscitare interesse e partecipazione anche su temi di scottante e scomoda attualità.... Con due dischi all’attivo, un singolo uscito nel 2012 ed un altro in uscita in questi giorni, la Riserva Moac è al lavoro su un nuovo album, presumibilmente in uscita in autunno. Nuove sonorità, stesso entusiasmo! La ricerca sonora che si alimenta delle culture del mondo è sempre il tratto distintivo della band, che trasforma la musica in un vero e proprio abbraccio tra i popoli. Frutto di questa attività instancabile sarà un nuovo tour estivo che toccherà le piazze di tutta Italia sprizzando vitalità ed energia da ogni singolo watt di amplificazione. Già fissate alcune date, visionabili sul sito ufficiale.
A noi i Riserva Moac sono sempre piaciuti e sin dagli esordi: un brano come Di riserva sul mondo e' spesso in rotazione sulle oltre cento radio che mandano in onda ogni giorno il mio format Il re del gancio..... Cosa aggiungere di non scontato su Erriquez Greppi, artista che conosco da quando io avevo i capelli lunghi e lui era ben pettinato? Solo elogi e gli apprezzamenti per muoversi fuori dal seminato della Bandabardo' in modo interessante. Ascoltatevi il disco che ha prodotto de I matti delle giuncaie... un intiero giorno a sonare rock con i cittini del mio podere... maremma maiala!
Ringrazio Francesca Zizzari - francesca@laltoparlante.it per la collaborazione.
Articolo letto 8890 volte
|