Ecco il bando del sempre piu' ricco festival Ritmi Globali Europei
di: Patty Busellini
Alla quattordicesima edizione si vince la produzione e promozione di un cd singolo. Appuntamento dunque il 16 Dicembre a Treviso per Ritmi Globali Europei 2006. Alla quattordicesima edizione si vince la produzione e promozione di un cd singolo. Appuntamento dunque il 16 Dicembre a Treviso per Ritmi Globali Europei 2006.
Ritmi Globali Europei il noto concorso per gruppi e solisti emergenti organizzato dal Centro Giovani del Comune di Treviso, gestito dalla cooperativa “Insieme si Può” sfiora l’ambito traguardo della XIV edizione. Ricorda che il bando scade il 16 Ottobre e quindi ti devi sbrigare ad inviare il tuo materiale.
Due le grandi novità di quest’anno.
La prima riguarda la partenership con U.d.U. Records e Ululati dell’Underground, la storica Associazione Culturale senza scopo di lucro, presieduta da Giancarlo Passarella, con cui verrà coprodotto il singolo del vincitore di Ritmi Globali Europei 2006.
L’altra prevede una stretta collaborazione con MAGISTER - Recording Area di Treviso, una delle più belle realtà a livello nazionale per quanto concerne il mondo della registrazione in studio e che si avvale della preziosa competenza e professionalità di Andrea Valfrè.
Entrambe le partership concorrono alla realizzazione del primo premio: la registrazione di un singolo da utilizzare sia come biglietto da visita nel caso di un eventuale contatto discografico, sia come strumento promozionale di alto livello. Per cui il vincitore potrà avvalersi delle importanti risorse tecniche e professionali del Magister Studio e giovarsi del sostegno, in ambito promozionale, che “Ululati dell’Underground”, in collaborazione con lo staff di RGE, sarà in grado di garantire a livello nazionale.
Nel dettaglio dunque il premio si articolerà in 4 punti fondamentali: registrazione di un singolo in studio (massimo quattro brani) con relativo missaggio e mastering; realizzazione del progetto grafico in accordo col vincitore; disbrigo pratiche SIAE; attività promozionale del singolo.
Per ulteriori dettagli, visitate il sito oppure scrivete via mail a info@ritmiglobali.it. Tel: 0422/580071.
CRITERI DI VALUTAZIONE
Il materiale inviato verrà giudicato da alcuni tecnici ed esperti del settore e da rappresentanti dell'Organizzazione, in base ai seguenti criteri:
PROPRIETA' ESPRESSIVA (sonorità, perizia tecnica finalizzata all'espressività del brano, coerenza dell'esecuzione allo stile del brano).
COMPOSIZIONE (armonia, struttura).
TESTO (qualità delle liriche, coerenza musica/testo, espressività, contenuto).
La GIURIA FINALE sarà costituita da musicisti, giornalisti e operatori del settore.Il giudizio delle Giurie è insindacabile.
Articolo letto 3347 volte
|