Makay oggi a La Biennale di Venezia per il film Le Stelle Inquiete
di: Francesca Odette Croxignatti
Oggi 19 Ottobre i Makay a Venezia con un brano scritto appositamente per il video scritto e diretto dalla regista Emanuela Piovano (vincitrice del Golden Globes Italy 2011 con la pellicola Le stelle inquiete). L'ep dei Makay? UdU Recs! Oggi 19 Ottobre i Makay a Venezia con un brano scritto appositamente per il video scritto e diretto dalla regista Emanuela Piovano (vincitrice del Golden Globes Italy 2011 con la pellicola Le stelle inquiete). L'ep dei Makay? UdU Recs!
La copertina del cd dei Makay, la locandina del film Le Stelle Inquiete, i Makay ospiti di Giancarlo Passarella a Canale10.
Il video dei Makay (prodotto dalla Kitchenfilm) verrà presentato nell’ambito del Premio Melograno 2012 organizzato dalla Fondazione Nilde Iotti in collaborazione con la Biennale di Venezia e il Comune di Venezia. Il brano, scritto dai Makay (ovvero sia Silvia Puddu e Alberto Marino) e da Francesco Tosoni, è prodotto da quest’ultimo per Noise Symphony Art Studio ed è edito da RaiTrade; Tosoni ha lavorato per i dischi di Chiarastella, Durden & The Catering, Nathalie ed ovviamente per quello dei Makay, pubblicato l'anno scorso con successo da U.d.U. Records.
Breve scheda de Le Stelle Inquiete= ...Un magico interludio estivo, come un dono segreto, si offre ad una giovane donna di fama in un momento triste della Storia quando lei accetta con riluttanza l'invito di una coppia di piccoli proprietari terrieri. Ispirato ad un vero episodio della breve vita della filosofa francese Simone Weil (1909 1943), questa è la magica storia del suo incontro con il suo ospite, Gustave, il filosofo contadino, che più tardi pubblicherà uno dei suoi più famosi manoscritti. Grazie all'incanto di questa terra "di fate" sotto il sole della campagna coltivata a vite, Simone, Gustave e sua moglie Yvette vivono un'intimità unica e preziosa. E così l'attrazione, la complicità, e la gelosia, lasciano posto all'amore e alle risa, e il potere della pura gioia sembra per un attimo fermare il tempo in uno dei periodi più bui della Storia....
Articolo letto 1698 volte
|