Record Store Day, il 21 aprile apre a Roma Vinyl Room
di: Manuela Ippolito Giardi
Nel cuore del centro storico di Roma, in via della Frezza 53, Federico e Marco De Gregori, figli di Francesco, hanno pensato e realizzato Vinyl Room, un negozio che si propone di rilanciare il vinile come supporto e oggetto privilegiato di ascolto. Nel cuore del centro storico di Roma, in via della Frezza 53, Federico e Marco De Gregori, figli di Francesco, hanno pensato e realizzato Vinyl Room, un negozio che si propone di rilanciare il vinile come supporto e oggetto privilegiato di ascolto contemporaneo.
L’apertura ufficiale avverrà domani, sabato 21 aprile, in occasione del Record Store Day 2018.
Nella Vinyl Room chi non si accontenta della musica in streaming e di un paio di auricolari potrà trovare long playing nuovi ed usati, rari e meno rari, ogni genere musicale dal rock al folk, dal jazz alla canzone d'autore: cofanetti in edizione limitata, edizioni di lusso, proposte di ogni tipo per amatori e per collezionisti.
Una sezione particolare del negozio (Highlits Shots) propone in vendita una collezione di foto originali d'archivio che ritraggono gli artisti più significativi ed importanti della nostra epoca, catturati in scatti inediti in bianco e nero.
I Beatles, Frank Zappa, Chet Baker, Fabrizio De André, Demetrio Stratos, David Bowie e molti altri ancora.
«Per ovvi motivi di famiglia abbiamo sempre abitato fra dischi e chitarre fin da bambini - dichiarano Marco e Federico De Gregori - Questo negozio è la conseguenza inevitabile di un amore per la musica che non si è mai interrotto e che vorremmo condividere col pubblico più attento alla qualità del suono e alle proposte di mercato meno scontate».
Più che un negozio di dischi Vinyl Room è dunque una galleria di testimonianze artistiche e sonore di un momento storico in cui la musica a 33 giri, che ancora ci gira intorno, ha dato un'impronta decisiva ed indelebile al gusto musicale e alla cultura del nostro tempo.
Vinyl Room
Via Della Frezza 53a
00186 Roma
Tel: 06 3214295
Mail: vinylroom2017@gmail.com
Facebook: vinyl room port authority
Instagram: vinylroomofficial
Articolo letto 1873 volte
|