Peppe Barra presenta ...E Cammina Cammina all'Auditorium di Roma
di: Alessandro Sgritta
Venerdì 22 aprile il grande cantante e interprete Peppe Barra in concerto alla Sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica di Roma presenta in anteprima alcuni brani di ...E Cammina Cammina, disco in uscita a maggio per MaroccoMusic e iCompany. Venerdì 22 aprile il grande cantante e interprete Peppe Barra (nella foto) in concerto alla Sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica di Roma per presentare in anteprima alcuni brani di “...E Cammina Cammina”, disco in uscita a maggio per MaroccoMusic e iCompany.
Protagonista dello spettacolo è come sempre la versatilità interpretativa di Barra, espressione di una napoletanità dal sapore passato e dalle sonorità contemporanee. Le sue canzoni sono intrise di magia e di folclore, custodendo in maniera indiscutibile l’intero patrimonio culturale partenopeo. Da "La Pansè" di Carosone a "No Woman no Cry" di Bob Marley rielaborate dall'estro creativo di Barra.
In questo spettacolo, Barra ci conduce come in viaggio fra la fantasia più pura e la realtà contemporanea, raccontandoci favole antiche e storie della modernità, sempre con il sorriso sulle labbra e la sua innata voglia di divertirsi e divertire. Capace di riuscire a parlare di amore, di passioni, di struggimenti, di vita e di morte, in maniera particolarmente accorata e realista, ma al tempo stesso così scanzonata e poetica, da riuscire a toccare in tutti modi i nostri cuori.
Voce e dialetto sono gli strumenti principali del suo lavoro. La sua voce gli consente di raggiungere in scena risultati mirabili, con il sostegno di musicisti straordinari che da lungo tempo sono i suoi compagni di viaggio. Personaggio sempre autentico, nella vita e sulla scena, artista puro, custode indiscusso della nostra tradizione popolare. Poliedrico e appassionato della vita, prima ancora che dell’arte, estro geniale in grado di trasmettere al suo pubblico un magma incandescente di emozioni dalla risata più sonora alla commozione più autentica.
E’ uno spettacolo della durata di due ore circa, dalla orgiastica "Tammurriata Nera" a brani inediti come “Piccirè”, “Il mondo dei sogni”, contenuti nel disco “N’attimo”, un lavoro passionale, maturo e musicalmente elegante. In questo spettacolo, proporrà un repertorio che unisce favole e filastrocche popolari all’Opera Buffa, alle tammurriate, sempre con il sorriso sulle labbra e la sua innata voglia di divertirsi e divertire, di “regalare una rosa a chi vuole ridere”, come ci dice appunto nel brano “N’Attimo”.
Venerdì 22 Aprile ore 21
PEPPE BARRA in concerto
con
Paolo Del Vecchio - chitarra-mandolino
Luca Urciuolo - pianoforte-fisarmonica
Ivan Lacagnina - percussioni
Sasà Pelosi - basso
Giorgio Mellone - violoncello
SALA PETRASSI
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA (ROMA)
Biglietto unico 15 euro
Info 06-80241281
www.auditorium.com
Articolo letto 1163 volte
|