Motta, a luglio il tour estivo
di: Manuela Ippolito Giardi
Partirà i primi di luglio la tranche estiva di Motta Live 2018,il tour con cui Motta presenterà dal vivo “Vivere o Morire”,il nuovo disco uscito il 6 aprile per Sugar. Partirà i primi di luglio la tranche estiva di Motta Live 2018,il tour con cui Motta presenterà dal vivo “Vivere o Morire”,il nuovo disco uscito il 6 aprile per Sugar ed entrato direttamente al quinto posto della classifica dei dischi e al primo dei vinili più venduti in Italia (diffusa da Fimi/GfK Italia).
Un disco che ha ottenuto recensioni entusiastiche e che Motta non vede l'ora di portare dal vivo perché è sul palco che riesce ad essere pienamente se stesso.
“In queste settimane siamo impegnati con le prove” racconta Motta“Rispetto al tour precedente abbiamo due dischi quindi stiamo studiando una scaletta che li racchiuda entrambi. Sul palco, porterò la stessa famiglia di musicisti che mi ha accompagnato nell’ultimo live con un elemento in più, Simone Padovani, che, con le sue percussioni, riproporrà i ritmi del disco”.
“Motta live 2018" è organizzato da Trident Music, questo il calendario aggiornato:
08 luglio SOLIERA (MO) - ARTI VIVE FESTIVAL
10 luglio COLLEGNO (TO) - FLOWERS FESTIVAL
11 luglio PESCARA - TERRASOUND
14 luglio SASSARI - ABBABULA FESTIVAL
20 luglio GENOVA - GOA BOA
04 agosto SAN SEVERINO LUCANO (PZ) - POLLINO MUSIC FESTIVAL
13 agosto BUDAPEST - SZIGET FESTIVAL
25 agosto EMPOLI - BEAT FESTIVAL
30 agosto MACERATA – SFERISTERIO
02 settembre TREVISO - HOME FESTIVAL
07 settembre PALO DEL COLLE (BA) - FESTIVAL DELLE PERIFERIE
Prima del tour, come già annunciato nei mesi scorsi, Motta tornerà dal vivo con quattro eventi, anteprima del “Motta live 2018".
Queste le date:
26 maggio ATLANTICO Roma
28 maggio ESTRAGON Bologna
29 maggio OBIHALL Firenze
31 maggio ALCATRAZ Milano
Sul palco, oltre a Motta (voce, chitarra), ci saranno: Federico Camici (basso), Giorgio Maria Condemi (chitarre), Leonardo Milani (tastiere), Simone Padovani (percussioni) e Cesare Petulicchio (batteria).
Articolo letto 548 volte
|