Steve Norman (il sassofonista degli Spandau Ballet) il 15 Dicembre a Viareggio
di: Giancarlo Passarella
Il suo personale rapporto con l'Italia va oltre i numerosi concerti degli Spandau Ballet; vi basti pensare che nel 2006 ha prodotto il disco delle Quintessenza, cinque belle virtuose di violino, viola, violoncello, contrabbasso e pianoforte.. Il suo personale rapporto con l'Italia va oltre i numerosi concerti degli Spandau Ballet; vi basti pensare che nel 2006 ha prodotto il disco delle Quintessenza, cinque belle virtuose di violino, viola, violoncello, contrabbasso e pianoforte..
58 anni portati alla grande per Steve Norman, uno dei membri fondatori dei basilari Spandau Ballet: nel loro concerto fiorentino del Marzo 2015, mentre Tony Hadley si dedica a ringraziare il Jack Daniel's, Steve Norman ci deliziava con i suoi assoli la sax, riproducendo alla perfezione quelli di alcuni dischi famosi degli Spandau's.
Mi era anche piaciuta la sua produzione con le Quintessenza, dimostrando così la sua passione per la buona musica in generale. Ora c'è questa occasione viareggina (originariamente fissata per il 10 Novembre, ma ora confermata per il 15 Dicembre), alla quale forse conviene partecipare...
Un moderno live set insieme a dj Claudio Ciccone Bros, in cui le alchimie elettroniche incrociano i suoni live di sassofono, percussioni ed elettropad. La serata inizia con Alessia Ciccone Bros, sassofonista, in un opening act fusion-metropolitano,come già fatto nelle precedenti esibizioni e spesso duettando con lo stesso Steve Norman con la sua canzone I Racconti di Ale, una deep house cantata in Italiano. Alla console del Principino torna anche dj Jerome, che questa estate ha fatto ballare tantissime persone nell’ottagono affacciato sul garden. Per il pubblico l’offerta è molto ampia: dalle 20:30 apericena a buffet oppure cena servita al tavolo, con moltissime novità preparate direttamente dalla cucina del Principino. Dalle 22:30 ingresso con solo drink per godersi la pista da ballo e i numerosi djset e live.
La location si riconferma la stessa: la bellissima “rotonda sul mare” del Principino è ora chiusa da grandi vetrate che creano un ambiente caldo, accogliente, sempre vista tramonto. Pronta anche l’interna Sala delle fontane, che questo inverno ospiterà eventi, party e tanta musica live..
Sottolinea Nunzio Ciccone (della Start Music) ..la storia di Steve Norman negli ultimi anni e' legata ai vari Dj set avvenuti in Italia con Claudio Ciccone che ha dato vita al Pop Up Tour of Italy, tra cui due date a Napoli nel 2014, a Roma nel 2016 (due date) e poi a Padova, Firenze nel 2017 Cattolica, Milano... Sempre i Ciccone hanno portato Steve ad Energy For Swim a Roma nel 2017, a cui hanno fatto seguito due date a Napoli nel 2018...
Lo ringrazio personalmente per queste informazioni.
Articolo letto 1654 volte
|