Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 16/09/2004 alle 11:56:00Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

A Roma la festa di compleanno per Ornella Vanoni e Gino Paoli

di: Antonio Ranalli

Si intola “Sono 50 anni che ho 20 anni” l’omaggio che Roma fa alla coppia Gino Paoli e Ornella Vanoni. L’iniziativa si svolgerà il 23 settembre, alle 21, all’Auditorium Parco della Musica.

Il 23 settembre 2004 si terrà all'Auditorium-Parco della Musica "Sono 50 anni che ho 20 anni", una grande serata per festeggiare il settantesimo compleanno di Gino Paoli e Ornella Vanoni, voluta e realizzata dal Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali, da Rai Teche, in collaborazione con Musica per Roma. Il compleanno di due tra i più grandi artisti del mondo musicale italiano è l'occasione per offrire al pubblico della capitale, che da sempre ha accolto con entusiasmo e partecipazione ogni loro esibizione, una serata di musica, immagini e parole per celebrare insieme ai due artisti questo importante anniversario. Nel corso della manifestazione, l'Assessore alle Politiche Culturali Gianni Borgna intervisterà Ornella Vanoni e Gino Paoli sul loro percorso umano ed artistico. Le loro canzoni e le più belle immagini di repertorio, tratte dai loro interventi televisivi a partire dagli anni '60, accompagneranno il racconto dei due cantanti. Alla serata parteciperanno, oltre ai due festeggiati, il Direttore di Rai Tre Paolo Ruffini, il Direttore di Rai Teche Barbara Scaramucci, e numerosi amici e personaggi dello spettacolo che, insieme al pubblico, hanno condiviso per quasi cinquant'anni la lunga storia di Gino Paoli e Ornella Vanoni. A questa particolare occasione sarà dedicata una trasmissione di Primo Piano su Rai Tre, cui seguirà la messa in onda del filmato "Una lunga storia d'amore. Ritratto di Gino Paoli" di Gianni Borgna.

L'ingresso alla serata è gratuito, fino a esaurimento posti.
I biglietti si ritirano presso la biglietteria centrale dell'Auditorium Parco della Musica, Viale Pietro De Coubertin 30, lunedì 20 settembre dalle ore 10.
Per informazioni - 06 80241281

 Articolo letto 2342 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com