Premio Siae x Demo ad Avellino con Awa Ly, Avion Travel e Teresa De Sio
di: Alessandro Sgritta
Domenica 29 marzo al Teatro Comunale Carlo Gesualdo di Avellino avrà luogo la finale della terza edizione del PREMIO SIAE X DEMO con i 3 artisti finalisti tra cui verrà scelto il vincitore, tra gli ospiti Awa Ly, Avion Travel e Teresa De Sio. Domenica 29 marzo al Teatro Comunale Carlo Gesualdo di Avellino avrà luogo la finale della terza edizione del Premio Siae x Demo con i 3 artisti finalisti tra cui verrà scelto il vincitore, tra gli ospiti Awa Ly (nella foto), Avion Travel e Teresa De Sio.
Domenica 29 marzo al Teatro Comunale Carlo Gesualdo di Avellino avrà luogo la finale della terza edizione del PREMIO SIAE X DEMO. La serata di gala per la consegna del prestigioso premio istituito dalla Società Italiana Autori ed Editori, è stata inserita all'interno delle manifestazioni avellinesi della rassegna Prima Vera D’Arte (dal 21 al 29 marzo presso Villa Amendola) e consiste in una targa e in un riconoscimento in denaro che andranno ad uno dei 3 artisti DEMO finalisti che sono stati scelti tra i 5 in nomination.
I nomi dei tre artisti finalisti sono: La Fame di Camilla (Bari), i Neglizi e Mr Tuka italo albanesi di stanza a Firenze, e la Compagnia dell’Encelado Superbo di Lentini (Siracusa).
Oltre al premio in denaro istituito dalla SIAE al vincitore verrà offerto dall'etichetta One E Music di Gianni Errera la realizzazione di un cd singolo.
Anche la romana Megasound si è offerta di produrre il disco di uno dei prossimi finalisti di Demo, mentre Rai Trade metterà i brani dei finalisti su I-Tunes.
I 3 finalisti, tra cui verrà identificato il vincitore, si esibiranno al Carlo Gesualdo domenica 29 marzo alle 21.00. Al loro fianco, padrini ideali della loro creatività, la giovane brava e bella Awa Ly, una delle migliori voci scoperte da DEMO ma soprattutto Teresa De Sio e gli Avion Travel. Alla serata finale della premiazione saranno presenti i responsabili della SIAE, Gianmaurizio Foderaro di Radio1, curatore di Demo e le autorità cittadine.
Sabato 28 alle 18.30 presso Villa Amendola è in programma un convegno dal titolo "La Siae e il sostegno legale alla creatività dei giovani" al quale sono invitati tutti i giovani musicisti avellinesi e a cui partecipano Filippo Gasparro della Siae, Andrea Marco Ricci di Note Legali, Giulio Tedeschi di Audiocoop, l'assessore Salvatore Biazzo e i due autori di Demo.
A Villa Amendola è allestito un Demopoint presso il quale gli artisti potranno portare i propri demo, incontrare la redazione e gli autori del programma.
L'organizzazione della serata è della Palco Reale di Gianni Sergio, produttore degli eventi esterni di Demo. La serata verrà registrata per uno speciale che andrà in onda su Radio1 Rai.
Articolo letto 3338 volte
|