Il rock dei Rosso Dalmata disco del mese su MusicReviews 20.0
di: Beppe de' Mayer
Anche grazie al videoclip di Mina si fa di ketamina, la band bolognese conquista e convince. Scrive Stefano Quaglia che il loro e' un disco che gira bene, scorre, piace e ti costringe al re-play piu' e piu' volte! Anche grazie al videoclip di Mina si fa di ketamina, la band bolognese conquista fans e convince critici. Scrive Stefano Quaglia che il loro e' un disco che gira bene, scorre, piace e ti costringe al re-play piu' e piu' volte!
Stanno uscendo le prime recensioni su questo disco, ultimissima produzione della nostra piccola (ma attiva) U.d.U. Records, con le edizioni curate dalla grintosa NML New Model Label. Lo scritto apparso su Music Reviews 2.0 ci dice che ...Arrivano da Bologna ma suonano rock britannico puro (primi Artic Monkeys, Strokes, ecc). Sono i Rosso Dalmata con il loro omonimo primo album. Un disco che gira bene, scorre, piace e “ti costringe” al re-play più e più volte. Leggero e fresco nei suoni e dai testi molto curati che non perdono occasione qua e là per fare denunce sociali e di costume....
Scrive poi Stefano Quaglia ...Il tutto si apre con il singolo Mina si fa di ketamina di cui è stato girato anche un bellissimo videoclip che potete vedere e sentire in fondo alla recensione e che è anche in homepage (sarà sulla home di Music Reviews 2.0 per una settimana)... gran bella notizia che dara' ulteriore spinta e promozione al lavoro dei Rosso Dalmata!
Ma ci sono su Music Reviews 2.0 altre considerazioni .. Diciamo che le altre tracce mantengono un po’ il tiro della prima, il che non dispiace affatto, tranne per qualche eccezione condita con un po’ di elettronica (come per esempio nella coda di Ho mal di Dandy). Anche in questo caso il risultato è notevole, mostrandoci una band a proprio agio anche con la sperimentazione elettronica, oltre che col più classico dei rock. Potrebbero venirvi in mente i Bluvertigo, ma scaccereste subito il pensiero dopo un attimo...
Pronti per i botti finali? I Rosso Dalmata sono un’altra storia. I Rosso Dalmata sono una vera e propria sveglia indie rock tutta italiana! Ideale per questo Maggio che porta con se già i segni dell’estate in arrivo. Disco del mese dunque. Buon ascolto!
Articolo letto 1407 volte
|