25 e 26 Aprile a Barletta le semifinali dell'Arè Rock Festival
di: Sarah Viola
12 band per l'accesso alla finale del 12 Maggio con i Giardini di Miro': B_crunch, Camillorè, Juta Folk, One Way Ticket, Shide, U' Papun, B.L.O.Z., C.F.F. e Il Nomade Venerabile, Giovanni Block & Masnada, Hope Leaves, Leitmotiv e Shoe's Killin' Worm 12 band per l'accesso alla finale del 12 Maggio con i Giardini di Miro': B_crunch, Camillorè, Juta Folk, One Way Ticket, Shide, U' Papun, B.L.O.Z., C.F.F. e Il Nomade Venerabile, Giovanni Block & Masnada, Hope Leaves, Leitmotiv e Shoe's Killin' Worm
Le migliori 6 band parteciperanno invece alla finale del 12 maggio, che si avvarrà della presenza di una giuria tecnica giornalistica di calibro nazionale, per la quale hanno già dato la loro disponibilità Giancarlo Passarella (Musicalnews.com – Fanzine.net), Rosaria Renna (RDS), Paola Gallo (Radio In Blu – Radio Italia), Paola De Simone (Radio In Blu), Luca Trambusti (Radio Popolare – Kataweb), Francesco Pasquali (RDS), Antonio Ranalli (Jam – Musikbox – Vintage). L'esibizione dei gruppi sarà seguita dal concerto dei Giardini di Miro', nell’ambito del fortunato tour dell'acclamato album “Dividing Opinions”.
Queste le band dei due eventi:
25 aprile
B_crunch Rock Trani
Camillorè Rock Folk d'autore Bari
Juta Folk / Indie Bologna
One Way Ticket Rock Bari
Shide Rock Bari
U' Papun Folk Rock D'Autore Bari
26 aprile
B.L.O.Z. Metal Sperimentale Barletta
C.F.F. e Il Nomade Venerabile Rock Parateatrale Gioia del Colle (BA)
Giovanni Block & Masnada Teatro Canzone, Napoli
Hope Leaves Acoustic Rock Vittorio Veneto (TV)
Leitmotiv Rock Schizofrenico-Chanson Underground Sava (TA)
Shoe's Killin' Worm Rock-Elettro-Noise Foggia
Sono giunte al termine le qualificazioni live dell' Arè Rock Festival, concorso nazionale organizzato dall'associazione culturale Europa Giovane, che si propone come vetrina per le eccellenze presenti in Italia in ogni genere musicale, dal rock al folk, dall'indie al dark, dal pop al metal. Sono state ben 126 le iscrizioni pervenute da tutt'Italia, che hanno permesso agli organizzatori di selezionare 36 band dotate di talento e di attirare un numeroso pubblico per 12 serate entusiasmanti di ottima musica live presso lo scenografico pub “I Bucanieri” di vico Gloria a Barletta. I primi 12 classificati sono stati ammessi ora alle semifinali, che si svolgeranno il 25 e il 26 aprile nella piazza più grande e famosa di Barletta, piazza Aldo Moro (ex piazza Roma), a partire dalle ore 20. Agli Oloferne (Folk Rock Jesi, AN), impossibilitati a partecipare e ritiratisi dalla competizione, pur avendo molto apprezzato la manifestazione, subentrano i 13° classificati, i B_crunch (Rock, Trani).
Articolo letto 2853 volte
|