I Pooh con Beat ReGeneration rendono omaggio ai complessi beat
di: Paolo Ansali
Dal 4 gennaio le radio programmano La casa del sole, il primo singolo estratto da Beat ReGeneration, il nuovo album dei Pooh, il primo tutto di cover, tra cui Equipe 84, Formula 3, I Corvi, Ribelli, etc. Dal 4 gennaio le radio programmano La casa del sole , il primo singolo estratto da Beat ReGeneration , il nuovo album dei Pooh, il primo nella loro quarantennale carriera totalmente di cover, che sarà pubblicato il primo febbraio dalla Atlantic/Tamata e distribuito da Warner Music Italy.
Con “Beat ReGeneration”, i Pooh vogliono rendere omaggio a quei complessi di grande valore che hanno condiviso con loro la splendida avventura del beat, ma non sono riusciti a essere altrettanto longevi. “La casa del sole” è la versione italiana della storica "House of the rising Sun", portata al successo dagli Animals e ripresa dei Bisonti, è stato riarrangiato e interpretato in chiave moderna dai Pooh.
"Beat ReGeneration" vede in scaletta "Così ti amo" dei Califfi, "Pugni chiusi" dei Ribelli, "Per vivere insieme" dei Quelli, "29 settembre" e "Nel cuore, nell'anima" dell'Equipe 84, "Eppur mi son scordato di te" dei Formula 3, "Mi spezza il cuor" dei Sorrows, "Un ragazzo di strada" dei Corvi, "Gioco di bimba" delle Orme, "E' la pioggia che va" e "Che colpa abbiamo noi" dei Rokes. La tournée di 16 date prende il via il 29 marzo dal Palasport di Mantova.
29 marzo Mantova PALABAM
31 marzo Trento PALATRENTO
02 aprile Trieste PALATRIESTE
03 aprile Treviso PALAVERDE
05 aprile Cuneo PALAZZETTO DELLO SPORT
08 aprile Genova VAILLANT PALACE
09 aprile Bologna PALADOZZA
11 aprile Assago (MI) DATCHFORUM
12 aprile Ancona PALAROSSINI
15 aprile Roma PALALOTTOMATICA
18 aprile Napoli PALAPARTENOPE
22 aprile Palermo PALASPORT
23 aprile Acireale (CT) PALASPORT
26 aprile Rimini STADIUM 105
08 maggio Perugia PALAEVANGELISTI
10 maggio Torino PALAOLIMPICO (EX ISOZAKI
Articolo letto 5540 volte
|