Keet & more - Overalls (Aloha dischi), una bomba di country folk da ballare
di: Silvio Mancinelli
Mettevi a fare i balletti come fanno i cowboy americani quando suonano dal vivo i Keet & more, con il loro primo album intitolato “Overalls”. Mettevi a fare i balletti come fanno i cowboy americani quando suonano dal vivo i Keet & more, con il loro primo album intitolato “Overalls”.
Il trio, che ha sempre avuto un amore spassionato per la musica folk – rock degli albori, ci propone canzoni folk, country e ballate degne di lazi, vacche e fieno. Anche il loro modo di vestire sul palco è coerente con quello che suonano.
Undici canzoni che cercano di ridisegnare il rock in Italia, trovando, nel passato, l'ispirazione per il futuro. A differenza di altre band, pedisseque nel solcare la via dei Maestri, i Keet & more reinventano in maniera spensierata un genere che, altrimenti, sa di stantio.
C'è del Dylan e di Nick Cave nelle sonorità, un po' Overkill. Non mi stupirei di ascoltare “ See you again” in un film di Tarantino, in una scena dove c'è tanto sangue e tante pistole.
“Overalls” è stato registrato presso Impronte Records con la produzione artistica di Claudio Zampa e Flavio Zampa ed in uscita il 25 gennaio 2019 per Aloha Dischi.
La tracklist
1) Cathouse
2) Mrs. Fletcher
3) J want you
4) Crush on you
5) See you again
6) Cpt. Krunk
7) BDM
8) Comstamsteakly
9) Seven days no nay
10) Moody mama
11) Train keeps rollin'
Articolo letto 781 volte
|