Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 25/12/2015 alle 18:45:32Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Eugenio Bennato presenta Canzoni di Contrabbando all'Auditorium di Roma

di: Alessandro Sgritta

Sabato 26 dicembre alle 18 Eugenio Bennato presenta live l'antologia Canzoni di Contrabbando alla Sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, il disco prodotto da Taranta Power e distribuito da iCompany a partire dal 29 gennaio 2016.

Sabato 26 dicembre alle 18 Eugenio Bennato presenta live l'antologia "Canzoni di Contrabbando" alla Sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, il disco prodotto da Taranta Power e distribuito da iCompany a partire dal 29 gennaio 2016.

A distanza di cinque anni dall’ultimo disco Eugenio Bennato torna con la sua prima raccolta di successi: "Canzoni di Contrabbando". Canzoni di Contrabbando è la prima grande raccolta del percorso creativo di Eugenio Bennato, artista che si è sempre riferito ad un linguaggio sti-listico e ad un circuito alternativo rispetto ai modelli della musica leggera.
Il 26 dicembre Eugenio presenterà in anteprima live il suo ultimo lavoro – che verrà pubblicato il prossimo 29 gennaio 2016 - in un evento/concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma, in Sala Petrassi alle ore 18.
Il nuovo album conterrà tredici brani tratti da diverse pubblicazioni, un percorso che parte da “Brigante se more” – brano che nasce nei primi anni Ottanta e diventa col tempo un inno spontaneamente scelto al di fuori della logica discografica da centinaia di migliaia di voci del sud - fino all’ultima composizione del musicista napoletano che si intitola “Mon père et ma mère”, unico inedito della raccolta.
Alcuni dei brani sono stati risuonati, ricantati e rimixati, e tutta l’Antologia rinasce attraverso il nuovo mastering che impreziosisce e riscalda l’intera produzione.
Un lavoro che racconta al meglio l’intera storia dall’autore partenopeo e che arriva a distanza di cinque anni dall’ultimo album pubblicato.

Il lavoro, prodotto da Taranta Power, verrà promosso e distribuito da iCompany a partire dal 29 gennaio 2016.

EUGENIO BENNATO
presenta - in anteprima nazionale
"CANZONI DI CONTRABBANDO"
Antologia 2016
© 2016 – Taranta Power/iCompany
il nuovo album (in uscita il 29 gennaio 2016)
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA - ROMA
26 DICEMBRE 2015 - ORE 18:00 - SALA PETRASSI

Info: www.auditorium.com
www.i-company.it

Condividi su Facebook




 Articolo letto 1039 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com