Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 23/06/2008 alle 19:26:52Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Sold Out per Springsteen a Milano: concerto alle ore 20,30!

di: Antonio Ranalli

Stadio di San Siro esaurito per il concerto di Bruce Springsteen and the E Street Band, mercoledì 25 giugno prossimo. E l’inizio dello show è anticipato alle 20.30, sebbene sui biglietti venduti ormai da parecchi mesi sia indicato alle ore 21.

Stadio di San Siro esaurito per il concerto di Bruce Springsteen and the E Street Band, mercoledì 25 giugno prossimo. E l’inizio dello show è anticipato alle 20.30, sebbene sui biglietti venduti ormai da parecchi mesi sia indicato alle ore 21.

Il cambiamento si è reso necessario per conciliare la durata del live del Boss, prossima alle 3 ore, con l’imposizione di terminare entro le 23.30 in punto, ribadita da un’ordinanza recentemente diffusa dal Comune di Milano.

Questo concerto sarà per Bruce Sringsteen non solo il terzo a San Siro, ma anche il ventesimo consecutivo con la Barley Arts di Claudio Trotta, promoter dell’artista in Italia dal 1999, quando Bruce riunì la E Street Band per la prima volta dopo vari anni e si esibì a Bologna e a Milano dal 17 al 20 Aprile in 3 concerti entusiasmanti. Trotta cominciò ad organizzare le tournee di Springsteen successivamente alla scomparsa di Franco Mamone, indimenticabile promoter che a partire dai primi anni ’70 diede inizio alla storia dei grandi concerti internazionali nel nostro Paese, fra i quali anche quelli dello stesso Springsteen: fu proprio Mamone ad organizzare il primo concerto di Bruce Springsteen and the E Street Band a San Siro il 21 Giugno 1985.

Dei 20 concerti in 9 anni con Barley Arts, Bruce Springsteen ne ha tenuti 9 con la fida E Street Band, 3 da solista per il tour acustico Devils & Dust del 2005, 8 con la Seeger Sessions Band per il progetto folk in tributo a Pete Seeger, portato a compimento nel 2006: una varietà che la dice lunga sulla grandezza dell’artista.



Bruce Springsteen and the E Street Band tornano ora a Sansiro il 25 giugno, dodicesima delle 23 tappe del tour europeo in corso, che si concluderà il 20 luglio al Camp Nou di Barcellona. Bruce Springsteen (voce e chitarra) salirà sul palco con Roy Bittan, piano e tastiere; Clarence Clemons, sassofono e percussioni; Nils Lofgren, chitarre; Gary Tallent, basso; Steve Van Zandt, chitarra; Max Weinberg, batteria; Soozie Tyrrell violino e cori, Patti Scialfa chitarra e cori, Charlie Giordano alle tastiere, nel ruolo che per 40 anni è appartenuto al grande Danny Federici, deceduto pochi mesi orsono.

Al pubblico si raccomanda di arrivare in zona San Siro con anticipo, anche se in possesso di biglietti con posto numerato, e preferibilmente utilizzando i mezzi pubblici, poiché un’Ordinanza Comunale limita la circolazione e la sosta dei mezzi privati nella zona adiacente lo stadio nel giorno del concerto, con conseguente chiusura dei parcheggi (anche di quelli dello stadio) dalle ore 13. Tuttavia viene prolungato l’orario di servizio della metropolitana e potenziata la circolazione dei mezzi pubblici, in particolare con 10 tram straordinari della linea 16, 4 autobus della linea 90, oltre al funzionamento di 6 BUS NAVETTA PATROCLO – LAMPUGNANO M1 + LOTTO con relativo rafforzamento della linea metropolitana M1 attraverso 4 treni straordinari e il prolungamento di 30 minuti del servizio.

Apertura cancelli ore 18

Inizio concerto ore 20.30

 Articolo letto 6086 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com