Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 07/06/2006 alle 10:51:42Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Radiocoop intervista gli operatori rock italiani sui Mondiali di Calcio 2006

di: Sarah Viola

Sino ora sono stati intervistati Max Pezzali, Oskar degli Statuto, Luca Giovanardi dei Julie's Haircut, il giornalista Luca Frazzi, Nicolo' Pozzoli della Recordkicks Records, Enrico Mutti della MacMacAgency ed il nostro Giancarlo Passarella.

Sino ora sono stati intervistati Max Pezzali, Oskar degli Statuto, Luca Giovanardi dei Julie's Haircut, il giornalista Luca Frazzi, Nicolo' Pozzoli della Recordkicks Records, Enrico Mutti della MacMacAgency ed il nostro Giancarlo Passarella.



4 le domande uguali per tutti: la originale iniziativa e' stata curata da Antonio Bacciocchi ed ecco cosa ne e' uscito fuori.




1) Seguirai i prossimi Mondiali di calcio ? Cambia lo spirito , dopo il recente scandalo ?
2) Un tuo pronostico sulle prime quattro
3) Tiferai Italia o hai altre simpatie ?
4) Squadra rivelazione ?

MAX PEZZALI
1) Seguirò sicuramente i mondiali; dopo l`edizione "asettica" di Giappone/Corea 2002 avevo bisogno di un ritorno alla normalità, e una location carica di significati per i tifosi italiani come la Germania è sicuramente ideale per riconciliarsi col calcio. Certamente da tifoso e sportivo lo spirito con cui affronterò la manifestazione non è dei migliori: è un po` come godersi un bello spettacolo di ballerine sul Titanic che affonda!
Però si sa, l`Italia è un paese abituato a correre in soccorso dei vincitori; se la Nazionale otterrà dei buoni risultati, allora sarà tutto dimenticato, l`opinione pubblica sarà pronta a sostenere e celebrare i propri eroi, e Calciopoli sembrerà solo un brutto sogno. In caso contrario gli Azzurri diventeranno il capro espiatorio momentaneo della rabbia popolare.

2) Non brillo per originalità dicendo che secondo me le squadre favorite sono Brasile, Argentina, Francia e Inghilterra, con la Germania che potrebbe giocare il jolly della caparbietà e dell`orgoglio di paese organizzatore per supplire agli evidenti limiti tecnici.

3) Tiferò sicuramente Italia, ma il mio cuore batterà anche per la rappresentativa del Togo.

4) Secondo me bisognerà tenere d`occhio gli Stati Uniti, che hanno finalmente imparato a giocare a pallone, e la Spagna, squadra non irresistibile in passato ma che quest`anno potrebbe riservarci delle sorprese.
Attenzione anche al Ghana, che non è certo una cenerentola sconosciuta ma che giocando nel girone dell`Italia potrebbe assumere particolare importanza per noi.


OSKAR GIAMMARINARO voce degli STATUTO
1) Li seguirò sicuramente.
Sostengo sempre e comunque le nostre rappresentative nazionali. Certo, avrei preferito un altro capitano al posto di Cannavaro, che ha un`immagine troppo compromessa, tra flebo, entrate "assassine" impunite e "legami" personali con Moggi. Meglio Totti o Del Piero.

2) Brasile- Germania- Inghilterra e una squadra dell`Est europeo

3) Solo Italia

4) Ghana


DAVIDE SAPIENZA giornalista e scrittore
1) Non li seguirò, se non incidentalmente: preferisco fare altro, cioè le mie solite cose. Ho perso fiducia nel calcio da molti anni e il recente scandalo è la solita cosa pasoliniana: tutti sapevamo / sapevamo, ma si faceva finta di credere a qualcosa che in realtà è solo apparenza, superficie.
Quindi se è vero che ci sono i sentimenti dei tifosi in gioco, bene, essi sono sentimenti veri riferiti a cose false: come innamorarsi di una puttana (Senza offesa alle puttane, che rispetto) e pensare che davvero, mentre fa sesso con te, sia coinvolta.
Io auspico che il calcio chiuda bottega per un pò e si riprenda a giocare a pallone, cosa molto molto bella che mi evoca odore di erba verde, le goccioline di umidità sulla palla, grandi sudate e sfogo di energie.

2) Non ho la minima idea, ma temo che l`Italia possa esserci dentro...E credo che il mondiale lo vincerà la Spagna.

3) Non essendo uno zelante patriota, come faccio a tifare una nazionale composta da ragazzini viziati e guidata da un allenatore che come gli altri del gotha calcistico nega l`evidenza?
Dimentichiamo che la squalifica di Paolo Rossi terminò proprio poche settimane prima di andare ai mondiali 1982?
CI sono molte differenze con allora, ma quella fu l`ultima volta che tifai Italia con un cuore sincero.

4) Anche qui non so cosa dire. Spero il Ghana!!!


LUCA GIOVANARDI chitarrista dei JULIE`S HAIRCUT
1) Li seguirò certamente, anche se con tutte ste licenze satellitari diventa sempre più difficile.
Non so quanto cambi lo spirito con cui li guarderemo... nel senso che anche a livello internazionale non credo che le cose vadano molto meglio che da noi, basta ricordarsi come sono stati gestiti i Mondiali in Corea. Insomma, tutti questi intrighi sono un po` segreti di Pulcinella, anche per noi che siamo solo pubblico.
In questi giorni gira una email in cui vengono fatti pronostici dei risultati di ogni girone fino alla finale basati esclusivamente sugli sponsor delle varie squadre.
Spero vivamente che venga smentita dai fatti, ma se così non fosse...

2) Brasile, Italia, Argentina e Inghilterra.

3) Tiferò Italia, non scherziamo.

4) Come sempre qualche squadra africana.
Forse lo stesso Ghana che affronteremo all`esordio.
Atleticamente sono infinitamente superiori agli europei, non c`è gara... come a suonare il blues.


LUCA FRAZZI giornalista musicale e scrittore
1) Si, seguirò i Mondiali ma, mi spiace (e a costo di essere scontato) non tiferò Italia.
Mi sarà impossibile supportare una squadra allenata da un certo Lippi, capitanata da un certo Cannavaro e difesa da un certo Buffon.
Non sono un forcaiolo, ci mancherebbe altro...quello che sta succedendo però sta scoprendo un marciume TROPPO grande...

2) 1 Brasile 2 Argentina 3 Francia 4 Inghilterra

3) Per quanto riguarda l`Italia, mi sono già espresso. Per il resto, penso che tiferò Francia (per via di Henry, il miglior giocatore del mondo, poche balle, e anche il più sportivo), oppure Arabia Saudita (per via delle spettacolari barbe di alcuni giocatori)

4) Svezia


NICOLO` POZZOLI direttore della RECORDKICKS RECORDS
1) Allora .... si anche se il fatto che non li faccia la RAI è una vergogna per cui non avendo SKY mi dovrò arrangiare per le minori.
Lo spirito non cambia speriamo però che Rossi & Borrelli diano pene severe e credibili a chi ha corrotto, inciuciato e manipolato.

2) 1) BRASILE se non lo vincono con la squadra che hanno
2) ARGENTINA qualità, corsa e Crespo
3) GERMANIA ha sempre fatto bene almeno alle semifinali arriva x forza
4) ITALIA squadra sotto pressione darà sicuramente il meglio

3) tifo l`italia anche se non mi strappo i capelli ... ho simpatie x l`inghilterra

4) Una sudamericana (Paraguay) o africana (Ghana)


ENRICO MUTTI manager dell`agenzia artistica MacMacAgency
1) Li seguirò e ovviamente tiferò ancora di più contro Lippi , Cannavaro , Gattuso , insomma..contro tutti gli Giuventini e Milanisti !!

2) Brasile , Olanda , Francia , Costa d`Avorio

3) Ho altre simpatie...il Togo !

4) Iran


GIANCARLO PASSARELLA (web content editor di Musicalnews.Com e discografico della U.d.U Ululati dall`Underground Records, e` tuttora nel Guiness dei Primati per aver presentato nel Luglio 1989 a Genova il festival rock italiano di maggiore durata, con 124 band in 7 giorni continuativi)

1) Non essendo scaramantico (nonostante frequenti da 30 anni il mondo dello spettacolo) ti dico di no e... scusami, ma mi sono rimasti rigidi il mignolo ed un altro dito della mano destra, mentre le altre dita sono racchiuse... strano!

2) Brasile ed Argentina sicuramente: poi metterei una tra Germania ed Italia ed infine (come insegna la storia del calcio) un outsider....

3) Italia, ma non gridero` Forza Italia ....!

4) Potrebbe essere una africana, ma giochera` anche un ruolo il meteo: in caso di caldo torrido (ma ho dei dubbi, guardando il nostro abbigliamento a poche ore dall`inizio dei Mondaili), e` ovvio che una possibilita` in piu` l`hanno.
Ma non certo il Ghana.....!

 Articolo letto 4019 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com