Una bella recensione per il cd della Mama's Gan, firmata da Igor Tosi su SonicBands
di: Patty Busellini
Duo vincitore dell'ultimo festival Ritmi Globali Europei: Laura Montanari ed Eleonora Beddini, rispettivamente cantante e pianista, ci propongono due brani promozionali licenziati dalla nostra U.d.U. Records. Duo vincitore dell'ultimo festival Ritmi Globali Europei: Laura Montanari ed Eleonora Beddini, rispettivamente cantante e pianista, ci propongono due brani promozionali licenziati dalla nostra U.d.U. Records.
Igor Tosi e' la firma autorevole che si diletta nel recensire i cd piu' disparati che gli giungono. Come dice il nostro diretur Giancarlo Passarella, ogni suo scritto e' ben ponderato, perche' Igor e' anche un cantante e quindi sa benissimo come si muovono gli artisti giovani in Italia.
Si legge di questo cd...Mama's Gan è un duo umbro, tutto al femminile, formatosi nel 2000 e vincitore dell'ultimo e prestigioso festival Ritmi Globali Europei.... A proposito di questo, vi ricordo che mancano poche ore alla scadenza del bando della nuova edizione del festival: l'artista vincitore si porta a casa proprio un cd con la nostra U.d.U. Records, cosi' come e' successo per Eugene nell'edizione 2005 e le Mama's Gan in quella del 2006.
Ma ritorniamo alla recensione firmata da Igor Tosi. Leggiamo piu' avanti che ...Laura Montanari ed Eleonora Beddini, rispettivamente cantante e pianista, ci propongono due brani promozionali licenziati dall'attenta U.d.U. Records. L'intento è quello di sperimentare nuovi linguaggi sonori a mente aperta, puntando sull'emotività della voce e sulla malinconia del pianoforte, o per lo meno questo è quello che emerge dalle due composizioni (davvero poche per poter giudicare un gruppo)...
Igor ha ragione, ma il budget a disposizione e' stato veramente poco. Speriamo che un cd completo esca il prima possibile....Continua Igor su SonicBands ...A Casa (il brano di punta), è veramente bello, atmosfera, voce e testo sono di assoluto livello, non ruffiano, bensì incisivo soprattutto per l'intentità sia di Laura, sia di Eleonora: una voce che sembra abbandonare vecchi clichet legandosi a linee europee, ed un piano struggente che crea la bella atmosfera. In attesa di una prova sulla lunga distanza, non possiamo che constatare le doti artistiche delle Mama's Gan....
Ringraziamo Igor per la collaborazione, ma anche le Mama's Gan per i brividi che ci stanno dando: un grazie particolare anche a Laura Montanari nella versione giornalista... scrive delle belle recensioni per noi di MusicalNews.Com...!
Articolo letto 4427 volte
|