Perimetro Cubo, esordio per il duo romano
di: Manuela Ippolito Giardi
Dal 13 marzo sarà in rotazione radiofonica “10 (Dieci)”, il singolo dell’esordiente duo romano Perimetro Cubo, che ne anticipa il primo album di inediti “L’ultima ovvietà”, in uscita il 24 marzo. Dal 13 marzo sarà in rotazione radiofonica “10 (Dieci)”, il singolo dell’esordiente duo romano Perimetro Cubo, che ne anticipa il primo album di inediti “L’ultima ovvietà”, in uscita il 24 marzo.
Il brano “10 (Dieci)”, scritto da Luigi Santilli (voce dei Perimetro Cubo), è una poesia sul desiderio di incontrare, scoprire e ascoltare, musicata insieme al chitarrista del duo Andrea Orsini, che ha dato al brano un’atmosfera country.
«Un gioco di rime, un inseguimento tra parole e violino – racconta il cantautore Luigi Santilli - Un viaggio solitario nel mondo in cui ci si lascia dietro anche qualche incontro speciale, che vorremmo tanto portare con noi. Il richiamo della scoperta di se stessi non si può ignorare, è un’esperienza che è quasi “religione”».
L’album “L'ultima ovvietà” (MusicJStudio) contiene 8 canzoni inedite scritte da Luigi Santili e le cui musiche sono state firmate insieme a Andrea Orsini, che ne ha curato anche gli arrangiamenti. Per la realizzazione del disco il duo ha collaborato con musicisti come Pierpaolo Ranieri (basso), Pasquale Angelini (batteria e percussioni), Alessandro Forte (piano e tastiere) e Stefano Semprini (violino).
Perimetro Cubo è un esordiente duo romano nato dall'incontro tra il cantautore Luigi Santilli e Andrea Orsini, chitarrista, arrangiatore e polistrumentista, che nella sua carriera artistica ha collaborato con Alessandro Benvenuti, Frank Gambale, Andrea Braido, ed è tuttora chitarrista dei Blooming Iris.
Articolo letto 1362 volte
|