Domenica 17 Febbraio la rassegna Los Angeles - Italia sara' aperta da Ron
di: Patty Busellini
La rassegna e' già alla terza edizione: l'intento e' quello di celebrare l’arte, il cinema e la moda italiana in America, proprio alla vigilia degli Oscar. Ron si esibira' al Mann's Chinese Theatre di Hollywood Blv. La rassegna e' già alla terza edizione: l'intento e' quello di celebrare l’arte, il cinema e la moda italiana in America, proprio alla vigilia degli Oscar. Ron si esibira' al Mann's Chinese Theatre di Hollywood Blv.
La musica italiana in America sarà rappresentata da Ron al secolo Rosalino Cellamare.Il 17 febbraio l’artista pavese (indubbiamente tra i più amati dal pubblico italiano e stimato dai musicisti ed autori) avrà l’onore di aprire la rassegna Los Angeles – Italia con una esibizione al pianoforte, dove presenterà le canzoni che meglio lo rappresentano davanti ad una prestigiosa platea.
Los Angeles-Italia festeggerà i candidati italiani agli Oscar: gli scenografi Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, i musicisti Dario Marianelli e Marco Beltrami, il giovane regista Andrea Jublin, candidato con il cortometraggio "Il Supplente", selezionato dall'Academy tra più di 400 opere. La manifestazione promossa dall'Istituto Capri nel mondo e dal Cim Groupe con il sostegno della direzione generale cinema del Ministero dei Beni Culturali, l'Assessorato al Turismo della Regione Campania e il patrocinio del Ministero degli Esteri, sarà anche l'occasione per la mostra dedicata ad Egon Von Furstenberg. Oltre al presidente Franco Nero e a Valeria Solarino, madrina dell'evento, a Los Angeles sono attesi tra gli altri Raoul Bova, Enrico Lo Verso, Martina Stella, Marco Martani, Romina Power, Ron, artista che si esibira' dal vivo, completando cosi' una buona tournee' italiana ed una produzione discografica che ha soddisfatto anche la sua casa discografica, la SonyBMG Italia.
Chairman della manifestazione sarà il premio Oscar per Crash, Bobby Moresco, con Marina Cicogna, Nero e Tony Renis. Nell'occasione di Los Angeles-Italia sarà presentato il documentario La via del petrolio che un giovane praticamente esordiente Bertolucci realizzò nel '67 per la Rai e l'Eni da un'idea di Enrico Mattei.
Articolo letto 2221 volte
|