Grande successo per Loredana Berte' con la prima data del suo tour BandaBerte' 2013
di: Pippo Augliera
Dopo sei anni di assenza dai concerti, la nostra indomita rocker ha aperto Venerdi' 24 Maggio il tour BandaBerte' con una data zero. Due ore di musica con la partecipazione di un folto pubblico. E’ stata anche premiata. Bentornata Loredana! Dopo sei anni di assenza dai concerti, la nostra indomita rocker ha aperto Venerdi' 24 Maggio il tour BandaBerte' con una data zero. Due ore di musica con la partecipazione di un folto pubblico. E’ stata anche premiata. Bentornata Loredana!
Primo concerto di Loredana Bertè relativo alla sua nuova tournèe, dopo una lunga serie di esibizioni in vari club e discoteche, baciato da una bellissima serata con una splendida luna sul mare.
Una cornice suggestiva (Lungomare Vittorio Veneto, Rosa dei Venti) per una Bertè in splendida forma, attorniata dal calore e l’entusiasmo del pubblico presente. Due ore di canzoni bellissime e intense, riproponendo alcuni suoi successi, firmati da autori come Ivano Fossati, Mario Lavezzi, Enrico Ruggeri, Maurizio Piccoli, Bruno Lauzi, Djavan, Pino Daniele, Edoardo Bennato: da Non sono una signora a E la luna bussò fino a Sei bellissima e Il mare d’inverno. Interpretate, come al solito, con la grinta che la contraddistingue, in maniera passionale e viscerale. Per questo ritorno si è avvalsa di una nuova e giovane band chiamata “BandaBertè 2013”, a rievocare quella mitica di fine anni ’70, nella quale facevano parte Mario Lavezzi, Bob Callero e Walter Calloni.
E’ stata affiancata da Aida Cooper, che ha aperto il concerto con un omaggio a Mia Martini, alla quale la sorella Loredana ha dedicato un altro brano. Al termine del concerto, l’amministrazione comunale di Rapallo ha voluto consegnarle una targa ricordo e lei ha espresso la sua soddisfazione per questo riconoscimento, aggiungendo...questa la terrò a casa mia!
Tra i progetti immediati, un viaggio in Russia, ospite d’onore di un importante festival trasmesso dalla tv, e la realizzazione di un disco con la collaborazione di Renato Zero. Farà altre tappe in estate ed è previsto che il tour possa proseguire anche in inverno.
Articolo letto 49979 volte
|