Ritrovato il maiale gonfiabile dei Pink Floyd volato via a Los Angeles
di: Paolo Ansali
È stato ritrovato il gigantesco e mitico maiale gonfiabile protagonista sul palco di molti concerti dei Pink Floyd, volato via durante il Coachella Valley Arts and Music Festival di Los Angeles. È stato ritrovato il gigantesco e mitico maiale gonfiabile protagonista sul palco di molti concerti dei Pink Floyd, volato via durante il Coachella Valley Arts and Music Festival di Los Angeles.
È stato ritrovato, anche se a pezzi, il gigantesco e mitico maiale gonfiabile protagonista sul palco di molti concerti dei Pink Floyd. Era andato perduto di recente dopo un festival ed una società californiana, che organizza festival musicali, aveva offerto ben 10 mila dollari di ricompensa a chi lo avrebbe ritrovato. Il maiale appartiene a Roger Waters, e ha fatto il suo esordio sul palco dei Pink Floyd nel 1977 in occasione dell'uscita dell'album Animals dove erano contenuti i due brani "Pigs On the wing" e "Pigs" (Three different ones), diventando uno dei simboli pinkfloydiani per eccellenza. L'animale gonfiabile era volato via nella serata di chiusura del Coachella Valley Arts and Music Festival che si è tenuto ad est di Los Angeles.
Non è la prima volta che Roger Waters perde il suo prezioso maiale, era infatti già successo nel 1977 nel corso del servizio fotografico sulla band a Londra per l'album, volando via sopra la Battersea Power Station. Il riconoscimento ha consentito alle due donne autrici del ritrovamento di diverdersi la somma.
Articolo letto 6112 volte
|