Mark Knopfler dal vivo in Italia ed in radio
di: Giancarlo Passarella
Lunedi' 13 Radio1 mandera' in onda il concerto che il front man dei Dire Straits ha in programma al Palalottomatica di Roma. Lunedi' 13 Radio1 mandera' in onda il concerto che il front man dei Dire Straits ha in programma al Palalottomatica di Roma.
Lunedì 13 giugno, dalle ore 21:00 circa, Radio1 trasmetterà in esclusiva il concerto del grande artista rock britannico Mark Knopfler, in diretta dal Palalottomatica di Roma. La serata è condotta da Gianmaurizio Foderaro.
Radio1 propone da Roma in esclusiva una autentica serata-evento per gli amanti del grande rock, con la diretta di una delle tappe del tour italiano di Mark Knopfler con la sua band. L'artista ha in programma sei concerti nel nostro paese, il 10 giugno a Milano, l'11 a Strà (Padova), il 12 a Firenze, il 13 a Roma, il 14 a Napoli e il 15 a Reggio Calabria. Mark Knopfler ha pubblicato l'anno scorso il suo ultimo album solista "Shangri-la": in questo disco, il musicista di Newcastle ha approfondito la sua vena autorale con molteplici agganci al country, al blues e al folk dal punto di vista musicale, e storie di antieroi, personaggi emblematici o talvolta controversi. La chitarra sopraffina e la voce profonda di Knopfler sono un punto di riferimento nel rock: lo storico leader dei Dire Straits ha frequentato indifferentemente gli stili che sono alla base della tradizione rock, è stato apprezzato autore di colonne sonore e ha collaborato negli anni con moltissimi colleghi illustri. In concerto, Mark Knopfler sa offrire da sempre spettacoli intensi e coinvolgenti.
Sta per uscire un saggio filologico sulla musica ed il pensiero knopfleriano: gli interessati possono urgentemente contattare il club italiano Solid Rock presso redazione@musicalnews.com, cosi' da avere il libro in assoluta anteprima.
Articolo letto 12698 volte
|