A soli 64 anni, muore (per complicanze cardiache) Fausto Mesolella
di: Giancarlo Passarella
Era nato il 17 Febbraio 1953 a Caserta, citta' dove e' anche scomparso: il suo nome e' legato indissolubilmente al gruppo Avion Travel, ma anche da solista (soprattutto con Suonero' fino a farti fiorire ha rappresentato la nuova ondata. Era nato il 17 Febbraio 1953 a Caserta, citta' dove e' anche scomparso: il suo nome e' legato indissolubilmente al gruppo Avion Travel, ma anche da solista (soprattutto con Suonero' fino a farti fiorire ha rappresentato la nuova ondata.
Due settimane il suo concerto al Monk di Roma, in compagnia di Alessio Bonomo.
Il titolo di quel concerto è anche un pò il motto della sua vita,s ia artistica che umana .. A tu per tu..!
La sua biografia ci racconta che Fausto Mesolella è stato essenzialmente un chitarrista, ma anche apprezzato compositore e arrangiatore. Nel 1986 entra a far parte della Piccola Orchestra Avion Travel. Nel frattempo, suona anche nella band di Paolo Belli, forma il Nada Trio, produce Alessio Bonomo, Nada, Patrizia Laquidara, Giorgio Conte, Gian Maria Testa, Barbara Eramo, Cristina Marocco, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Tricarico, scrive canzoni per Andrea Bocelli e suona la chitarra per la voce recitante di Bono nella canzone L'incontro, nell'album "Cieli di Toscana" di Bocelli, compone colonne sonore, pubblica audiolibri, e debutta da solista nel 2012 con l'album Suonerò fino a farti fiorire; con "Dago Red", album realizzato in duo con Raiz, vince la Targa Tenco nel 2014.
Direttore artistico del premio Bianca D’Aponte (dedicato a sole cantautrici), nell'aprile 2015 esce il suo nuovo album da solista, "CantoStefano", per l’etichetta Suoni dall’Italia di Mariella Nava (12 brani inediti, scritti da Stefano Benni e interpretati da Fausto Mesolella).
Questi alcuni momenti artistici e discografici di una vita sempre giocando con la musica: ci mancherà... anzi... Fausto già ci manca!
Articolo letto 2039 volte
|