La terza serata del Festival di Sanremo con la standing ovation a Simone Cristicchi e stasera i duetti...
di: Sarah Viola
Abbi cura di me emoziona tutto il Teatro Ariston, pronto stasera per Ligabue, ma anche a proporre quei duetti che potrebbero confermare/sconvolgere la classifica. Arrivano Fabrizio Moro, Rocco Hunt, Gue' Pequeno, Manuel Agnelli! Abbi cura di me emoziona tutto il Teatro Ariston, pronto stasera per Ligabue, ma anche a proporre quei duetti che potrebbero confermare/sconvolgere la classifica. Arrivano Fabrizio Moro, Rocco Hunt, Gue' Pequeno, Manuel Agnelli!
L'8 Marzo esce il nuovo disco, poi portato in tour da Giugno, partendo da Bari: stiamo parlando Luciano Ligabue, ospite atteso per questa sera.
Come ha scritto il nostro Massimo Giuliano (nello stilare le sue pagelle per ognuna delle esibizioni), attenti a Daniele Silvestri con .. un rap intrigante, sicuramente candidato per il Premio della Critica anche se non esce fuori dai consueti standard del suo autore!.
E stasera Manuel Agnelli comparirà al fianco, dando al brano Argento vivo sicuramente una pennellata più rock. E' assai probabile che l'intervento di altri artisti darà alla serata dei duetti un valore importante, perchè le accoppiate fungeranno da enzimi, sviluppando le potenzialità di un brano o invece rendendolo meno nobile. Dice il nostro Giancarlo Passarella ..Non scordiamo poi che ognuno dei nuovi artisti che vedremo stasera, porterà con se anche un personale bagaglio di fans ed i loro voti si traghetteranno sull'artista gemellato!
Interessante è vedere che la coppia vincitrice dell'anno scorso, si dividerà ed andranno ad aiutare artisti diversi ed entrambi già ai primi posti della attuale classifica: farà più del bene Fabrizio Moro o Ermal Meta?
Ricordiamoci infatti che tra gli ospiti più attesi stasera c'è Fabrizio Moro (che duetterà con Ultimo), ma anche Guè Pequeno che farà da supporter Mahmood e Rocco Hunt lo troveremo affianco ai BoomDabash, mentre Manuel Agnelli comparirà al fianco di Daniele Silvestri. La foto ritrae alle prove delle scorse ore: saranno loro ad ammaliarci più degli altri?
Intanto ieri sera (oltre alla standing ovation per Simone Cristicchi), vanno annoverate le lacrime d Alessandra Amoroso, il duetto di Raf ed Umberto Tozzi, ma anche Serena Rossi che ha fatto correre un brivido proponendo Mia Martini, anticipando così il film che la Rai manderà in onda nelle prossime giornate. Discorso a parte per Antonello Venditti su cui Giancarlo Passarella sottolinea ..Bravissimo e ci ha fatto venire voglia di seguire il suo prossimo tour per celebrare quel capolavoro di disco che è Sotto il segno dei pesci. Nel look Antonello mi ha ricordato un noto comico che gli faceva l'imitazione, parlando del Grande Raccordo Anulare..
Si riferisce a Corrado Guzzanti ed alla sua parodia di Venditti, intonando un testo sarcastico che aveva questo refrain centrale..
All'uscita 25 c'è 'a Laurentinaaaaaa,
Bruno l'infame ha cambiato gestione,
er prosciutto è più bono da Sergio, dietro la piazza,
ma nun te fà lo scontrinoooooo
All'uscita dell'Aurelia c'è Casalotti Bocceaaaaaa,
fai la conversione e c'è er tabbacchi notturno,
se è chiuso giù ar controviale, c'è er distribbutore
che te frega er restoo,
er distribbutoreeeeee,
ma te frega er restoooo...
Articolo letto 553 volte
|