Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 13/09/2006 alle 14:08:44Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Top Audio & Video a Milano dal 14 al 17 settembre con Bollani e De André

di: Alessandro Sgritta

In occasione della 19° edizione di Top Audio & Video che si terrà a Milano dal 14 al 17 settembre verranno presentati i nuovi numeri delle riviste Suono e Musikbox, tra gli eventi il concerto di Stefano Bollani e l'ascolto dei master DSD di De André.

In occasione della diciannovesima edizione della Fiera Top Audio & Video che si terrà a Milano dal 14 al 17 settembre, con oltre 500 marchi espositori italiani ed internazionali, verranno presentati i nuovi numeri delle riviste Suono e Musikbox, tra gli eventi il concerto di Stefano Bollani e l'ascolto dei master DSD di De André.

Suono, la più autorevole rivista italiana di hi-fi e musica presenterà venerdì 15 settembre alle 18.30 la collana Suono Musica, che prevede ogni mese, a partire da ottobre, la vendita in edicola di un CD allegato o separato dalla rivista SUONO.

Questa collana si pone l’obiettivo, attraverso il canale distributivo dell’edicola e l’autorevolezza della testata, di portare al grande pubblico (e al pubblico generico che frequenta l’edicola) la musica di qualità, selezionata dagli esperti della rivista in base al contenuto artistico ma anche alla qualità tecnica.

La collana si articolerà in una serie di titoli senza soluzione di continuità sia di genere che di prezzo, dove si alterneranno artisti più e meno famosi ad esordienti, spaziando nei generi musicali, unico trait d’union la costante attenzione riservata al contenuto artistico coadiuvata da una eguale attenzione per la qualità di riproduzione dei lavori, seguendo il patrimonio di conoscenza ed esperienza accumulato dalla redazione della rivista SUONO.

Il disco che inaugurerà l’iniziativa e che verrà ascoltato alla presentazione con uno dei migliori impianti in circolazione, scelto da Suono è “Together as one” di Gregg Kofi Brown, prodotto dai Fratelli Nicolosi (Novecento), ospiti dell’evento.

Gregg Kofi Brown è stato per quasi 25 anni alla guida dei ganesi Osibisa, una delle formazioni di world e jazz music più importanti della storia della musica afroamericana Questo è il suo primo album solista, dove ha felicemente riunito molti suoi amici, da Sting a Billy Cobham, da Gabrielle, a Des’ree, a Roachford, ai Damagee e dove combina elementi di musica africana, jazz, funky e pop.

SUONO è in edicola dal 1971, fin dai suoi esordi si è sempre occupata della riproduzione di qualità della musica; ascoltare bene, ascoltare buona musica, è un valore non solo per i maniaci della tecnologia; è considerata la più autorevole rivista di hi-fi e musica italiana e non solo: con ormai alle spalle quasi 400 numeri, è infatti uno dei più longevi nel settore dell’intrattenimento elettronico a livello mondiale! Un mensile (40.000 copie di tiratura) che ha seguito tutto lo sviluppo e le evoluzioni delle tecnologie della riproduzione sonora e della musica di alta qualità, suggerendo ai lettori sempre i migliori prodotti per ogni categoria e per fascia di prezzo.
SUONO è stata una delle prime riviste hi-fi nel mondo ad essere dotata di un attrezzato laboratorio per test e ha sviluppato originali procedure e misure degli apparecchi, non trascurando nel contempo gli aspetti più culturali della musica.
SUONO è infatti tra le poche testate di questo settore che offre ai suoi lettori una visione orizzontale del panorama musicale con rubriche e recensioni dedicate al rock, al jazz, alla classica e a tutti gli emergenti generi musicali.

In questa ottica, in cui una buona riproduzione musicale crea benessere, può inserirsi il lavoro di promozione della riproduzione musicale e della Collana in oggetto.

SUONO sarà presente al Top Audio con due postazioni: uno stand al piano terra e uno al 3° piano suite A 322 dove si terrà la conferenza stampa Venerdì 15 alle 18.30.

MUSIKBOX sarà invece presente con uno stand al piano terra (Sala Andromeda).


Alcuni degli eventi in programma:

Venerdì 15 - ore 15,30
Guido Marzorati & The Blugos presenteranno l’album “Journey of Hope”, composto e arrangiato nella grande tradizione dei più importanti songwriters americani da Bob Seeger a Bob Dylan a Bruce Springsteen.

Sabato 16 - ore 12,00
Paola Casula, una delle migliori interpreti Italiane, una voce dal timbro soul e rhythm'n'blues, presenta “Nuvole di Carta”, il suo nuovo cd, accompagnata dal Marco Strano Quartet: grandi Classici della canzone italiana e brani immortali, pezzi di Terence Trent D'arby, Joni Mitchell, Brandford Marsalis, oltre a 4 canzoni originali.

Sabato 16 - ore 16,30
Anteprima per il pubblico di “Piano solo”, il primo disco solista di Stefano Bollani prodotto con l’etichetta ECM. Artista eclettico che mescola musica, poesia e teatro vanta nel suo curriculum collaborazioni sia con artisti pop quali Irene Grandi, Raf e Jovanotti che con grandissimi musicisti jazz del calibro di Richard Galliano, Paul Motian, Gato Barbieri, Pat Metheny.


Domenica 17 - ore 12,00
Due grandi virtuosi della chitarra acustica e semiacustica, Luigi Tessarollo, italiano e Roberto Taufic, brasiliano, animeranno un emozionante concerto dove brani celeberrimi quali “Guantanamera” e “Summertime” si alterneranno a brani originali, tutti accomunati da uno stile interpretativo molto vicino ai ritmi ed ai sapori del Brasile, mediati da atmosfere jazz.


Domenica 17 - ore 15.30
Velut Luna e Studio Nautilus Mastering, in collaborazione con Extreme Audio, Gea, Grandinote, Ludomentis, Norma, North Star Design e la rivista Suono, e con l'adesione della Fondazione De Andrè, organizzeranno un incontro con il pubblico dedicato alla presentazione ed all'ascolto dei master originali in formato DSD relativi alla raccolta delle migliori e più significative canzoni di Fabrizio De Andrè, recentemente pubblicate in un cofanetto triplo cd dalla Sony/Bmg, "In direzione ostinata e contraria". È prevista la presenza di Dori Ghezzi, compagna dell’artista, che ha personalmente organizzato e seguito questo progetto.


TOP AUDIO & VIDEO
Atahotel Quark
Via Lampedusa 11 A Milano

Ingresso Gratuito
dalle 9.30 alle 19.00


 Articolo letto 5662 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com