The Beatles: Sgt. Pepper & Beyond al cinema dal 30 maggio al 1° giugno
di: Lucia Salinas
Dal 30 maggio al 1° giugno nelle multisale del circuito UCI Cinemas verrà proiettatoThe Beatles: Sgt. Pepper & Beyond, il documentario dedicato ai dodici mesi più cruciali della carriera della band. Dal 30 maggio al 1° giugno nelle multisale del circuito UCI Cinemas verrà proiettato The Beatles: Sgt. Pepper & Beyond, il documentario dedicato ai dodici mesi più cruciali della carriera della band: l’anno in cui i Fab Four sospesero i tour diventandogli artisti più innovativi del mondo in sala di registrazione.
Diretto da Alan G. Parker e distribuito da Lucky Red, il film contiene immagini e interviste inedite che raccontano il periodo magico degli Abbey Road Studios, la nascita delle canzoni e dell’album che più di ogni altro ha segnato la loro storia.
Tra gli intervistati compaiono Tony Bramwell, collaboratore di Epstein e successivamente amministratore delegato della Apple Records, Hunter Davies, unico biografo autorizzato dei Beatles, Bill Harry, compagno di scuola di John Lennon, Philip Norman, autore di numerose interviste nel corso degli anni ’60 e della biografia Shout!, Julia Bairs, sorella di Lennon e Freda Kelly, una delle più leali impiegate dei Beatles.
La passione del regista per la musica della band ha portato a un’analisi approfondita del periodo e delle ragioni per cui venne sospeso il tour, ma anche dei testi delle canzoni e della creazione della celebre copertina. Il tutto è arricchito da retroscena esclusivi sulle ragioni dei problemi tra i membri della band e il loro manager, Brian Epstein, sulla tragica morte di quest’ultimo, sulla creazione della Apple e sulla fortissima influenza esercitata sui Beatles da Maharishi Mahesh Yogi.
Il prezzo del biglietto è di 13 euro per l’intero e 11 euro per i ridotti. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it.
Condividi su Facebook
Articolo letto 1367 volte
|