Il festival Teatro Canzone Giorgio Gaber 2008 ha gia' i suoi 4 finalisti
di: Francisco De Mazzei Paradisi
Si tratta di Pierluigi Colantoni, Antonio Del Gaudio, Paolo Pallante e Flavio Pirini: prenderanno parte alla quarta edizione del Festival dedicato al Signor G, in programma il 25 e 26 luglio alla Cittadella del Carnevale di Viareggio. Si tratta di Pierluigi Colantoni, Antonio Del Gaudio, Paolo Pallante e Flavio Pirini: prenderanno parte alla quarta edizione del Festival dedicato al Signor G, in programma il 25 e 26 luglio alla Cittadella del Carnevale di Viareggio.
FESTIVAL TEATRO CANZONE GIORGIO GABER scelti i quattro artisti del teatro canzone per l’ edizione 2008: PIERLUIGI COLANTONI, ANTONIO DEL GAUDIO, PAOLO PALLANTE e FLAVIO PIRINI.
Paolo Dal Bon (Presidente della Fondazione Giorgio Gaber) ha dichiarato ...Ancora una volta siamo stati sorpresi dalla quantità e dalla qualità degli artisti del Teatro Canzone che si sono proposti per la prossima edizione del Festival...... Evidentemente questo genere di spettacolo, inventato e perfezionato nel corso degli anni da Giorgio Gaber e da Sandro Luporini, costituisce davvero, come noi auspichiamo, una forma di rappresentazione estremamente originale in grado di valorizzare ai massimi livelli la canzone e la prosa di maggior spessore e impegno....
Qualche notizia in piu' su questo 5 finalisti 2008 ....
- Pierluigi Colantoni: 33 anni, romano, porterà al Festival Gaber un’esibizione acustica dal titolo Soluzioni co-abitative che racconta la “fauna” cittadina in tutte le sue forme, manie, tic e contraddizioni.
- Antonio Del Gaudio: 41 anni, napoletano, si esibirà con un estratto del suo spettacolo Modestamente…io muoio, un’antitesi alla quotidiana autocelebrazione di cui siamo un po’ tutti vittime.
- Paolo Pallante: 38 anni, ex farmacista di Tivoli, eseguirà sul palco della Cittadella alcuni brani, accompagnato dalla sua chitarra, che raccontano storie comuni, di uomini e donne, della vita.
- Flavio Pirini: 44 anni, lombardo, presenterà, in versione acustica, alcuni brani e monologhi che fanno parte di Polittico, spettacolo in cui la politica viene evocata più che dichiarata e che mischia temi quali il sociale e il privato.
Si ringrazia Goigest per la collaborazione.
Articolo letto 4762 volte
|