Armed Judas – Armed Judas (autoprodotto) – Black Metal da Taiwan
di: Emanuele Gentile
Nuovi paesi si affacciano sul proscenio internazionale per quanto riguarda l’Heavy Metal. Questa volta diamo il benvenuto agli Armed Judas in arrivo da Taiwan. Nuovi paesi si affacciano sul proscenio internazionale per quanto riguarda l’Heavy Metal. Questa volta diamo il benvenuto agli Armed Judas in arrivo da Taiwan.
Fino ad ora, da quel paese, ci erano giunti i ChthoniC una band che suona un Black Metal orientato sul gotico. Band che ha ottenuto un notevole successo a livello mondiale. Sulla scia dei ChtoniC stanno emergendo altre band. Fra le quali gli Armed Judas.
Non c’è molto da dire su questa band in quanto di recentissima formazione. Sono in attività da appena 1 anno. La line-up è la seguente:
Chris Fan (tutti gli strumenti e canto);
Lang Zhang (basso);
Wade Zeng (batteria);
Vader Kuo (chitarre);
Shinya Chio (chitarre).
Durante tale lasso di tempo hanno prodotto un demo-tape intitolato semplicemente “Armed Judas” e contenente tre brani: "Armed Judas", "The Crumbled Notoriety" e "VIVIVI".
Gli Armed Judas suonano un Black Metal molto oscuro e violento. Anzi mi ricordano i primissimi demo-tape Black Metal che cominciavano a venire dalla Norvegia a cavallo della metà degli ottanta. Una voce simile a un rantolo, chitarre lanciate su un mix Motorhead/Punk ed una base ritmica “rumorosa”. Siamo proprio in pieno Mayhem’s sound style. Non c’è nulla di artistico. Non c’è nulla di melodico. Non c’è nulla di lezioso. Con gli Armed Judas siamo all’apocalisse sonora. Punto e basta.
Tracks-list:
"Armed Judas";
"The Crumbled Notoriety";
"VIVIVI".
Condividi su Facebook
Articolo letto 778 volte
|