One Way Ticket Nights a Bari: tre serate rock per stare vicini a Morris / Maurizio Maremonti, non piu' in coma, ma ingabbiato nel suo corpo!
di: Giancarlo Passarella
La onlus Gli Amici di Morris vuole aiutare persone colpite da Locked-in Syndrome (LIS) con il riconoscimento di malattia rara da parte del Sistema Sanitario Nazionale. Morris da 8 mesi non e' piu' in coma! La onlus Gli Amici di Morris vuole aiutare persone colpite da Locked-in Syndrome (LIS) con il riconoscimento di malattia rara da parte del Sistema Sanitario Nazionale. Morris da 8 mesi non e' piu' in coma!
Quanto mi manca Morris! Le sue telefonate (tra un concerto dei One Way Ticket e l'altro) erano sempre briose, ma profonde. Mi diceva...Direttore, come stai? Hai letto di quella rockstar che vuole impegnarsi oltre la sua musica? Volevo scrivere qualcosa: mi autorizzi?
Infatti Morris è stato una colonna portante della rubrica delle recensioni di MusicalNews.com ed io ho solo dato un piccolo contributo alla sua entrata nel mondo della musica italiana, visto che il cd Fase di decollo dei One Way Ticket è uscito con la mia U.d.U. Ululati Records. Ho saputo del suo ictus dai quotidiani e la telefonata con la sua famiglia è stato uno dei momenti più emozionanti della mia vita. Leggo sempre i post su Facebook di sua sorella e non posso che elogiare come tutti abbiano convogliato il dolore che provano in una encomiabile prova di maturità come la costituzione di questa onlus. Si aggiunga il fatto che anche io in questo momento sto lavorando con una onlus e per la realizzazione di un libro di interviste intitolato Vincere il dolore.
Ma la notizia più bella è quella che mi ha scritto poco fa Italo Maremonti, il fratello di Maurizio ...Maurizio da ormai circa 8 mesi non è più in coma .. ma trovasi in uno stato di Locked-in diagnosticato da un neurologo specialista in trattamento di pazienti affetti da questa sindrome, che lo ha visitato nell'Agosto 2013. Lui è cosciente ed è ingabbiato nel suo corpo; purtroppo l'unico mezzo di comunicazione con il mondo esterno è il movimento della palpebra dell'occhio sinistro. La Onlus è stata costituita specificatamente per aiutare pazienti che si trovano in stato di Locked-in (stimati in italia circa 600 casi). Scusami per la precisazione ma è solo per chiarezza. Grazie di cuore per l'attenzione che ci stai dedicando...
Non vi perdete dunque le tre serate al Bohemien di Bari. In tutti gli appuntamenti sarà possibile sottoscrivere l'iscrizione alla onlus Gli amici di Morris con contributo libero e acquistare l'ultimo album di Morris, realizzato dopo l'incidente. Ecco la scaletta delle tre occasioni live:
2 aprile: Leo Stain, Dely De Marzo, IcsFattones, Una (Marzia Stano)
9 aprile: Molla, Pasquale Delle Foglie, Pangea, The Yellow
16 aprile: Leitmotiv, Camillorè, U'Papun, One Way Ticket
Articolo letto 3667 volte
|