Edoardo Bennato: Cosi è se vi pare, la prima biografia di Edo
di: Paolo Ansali
Dall'8 luglio sarà disponibile in libreria Così è Se Vi Pare, il libro su Edoardo Bennato, scritto da Aldo Foglia, uno degli amici d'infanzia.
Con un CD allegato con alcuni tra i più grandi successi di Bennato. Dall'8 luglio sarà disponibile in libreria Così è Se Vi Pare (Baldini Castoldi Dalai editore), il libro su Edoardo Bennato, scritto da Aldo Foglia, uno degli amici d'infanzia.
Con un CD allegato con alcuni tra i più grandi successi di Edoardo Bennato e tre inediti.
Dall'8 luglio sarà disponibile in libreria "Così è Se Vi Pare", il libro su Edoardo Bennato, scritto da Aldo Foglia, uno degli amici d'infanzia. Il volume conterrà fotografie inedite, disegni, fumetti e testi delle canzoni e un CD allegato con alcuni tra i più grandi successi di Edoardo Bennato più tre brani inediti. "Così è Se Vi Pare" racconta tutta la verità, solo la verità, nient'altro che la verità su Edoardo Bennato, compirà 59 anni il 23 luglio, uno dei più grandi ed eclettici personaggi della musica italiana. La storia incomincia dall'infanzia di Edoardo, che con gli amici del cortile, è cresciuto all'ombra dei Campi Flegrei, nel quartiere popolare di Bagnoli, a Nord-ovest di Napoli, tra il fumo delle acciaierie Italsider e il mare, e continua con la narrazione fedele dei momenti più importanti della sua carriera artistica dall'inizio a oggi.
E' una finestra sul privato dell'artista partenopeo. Dagli esordi con la Numero Uno, ai primi album, ai trionfi negli stadi, alla laurea in architettura, un viaggio sugli aspetti del suo carattere, sulle sue passioni e sui suoi viaggi.
Articolo letto 4018 volte
|