Tori Amos torna in Italia per due sole date del Sinful Attraction Tour
di: Alessandro Sgritta
Tori Amos torna a suonare in Europa con il Sinful Attraction Tour e sbarca in Italia per due sole date, il 30 settembre all'Auditorium Parco della Musica di Roma e il 1°ottobre al Teatro Ventaglio Smeraldo di Milano per presentare il suo nuovo disco. Dopo l’uscita del suo nuovo disco Abnormally Attracted to Sin, Tori Amos (nella foto) porta la sua musica in giro per l’Europa con il “Sinful Attraction Tour” e sbarca in Italia per due sole date, la prima il 30 settembre all'Auditorium Parco della Musica di Roma e la seconda il 1° ottobre al Teatro Ventaglio Smeraldo di Milano.
La cantante, cantautrice e pianista Tori Amos ritorna dopo molto tempo a Roma, per la prima data italiana del “Sinful Attraction Tour” in cui presenterà i brani del nuovo disco, uscito il 19 maggio, “Abnormally Attracted To Sin”. Soprannominata dai suoi fan “la dea del rock”, Tori Amos è una delle figure più importanti del rock d’autore contemporaneo. Chiunque conosca la musica e la carriera di Tori Amos, giunta alla ribalta negli anni novanta grazie a lavori come Little Earthquakes (1992), Under the Pink (1994) e From the Choirgirl Hotel (1998), sa che i suoi concerti e le sue performance sono sempre caratterizzati dall’originalità e dalle inaspettate e coinvolgenti interpretazioni della propria musica e di brani celebri del rock. Per questo Tori Amos è considerata una delle artiste più emozionanti dal vivo. Ogni suo live, sempre accompagnata dal suo inseparabile pianoforte Bösendorfer, è un’esperienza musicale unica, emozionante e difficile da dimenticare. Dal primo tour mondiale di più di dieci anni fa Tori Amos si è esibita in oltre 1.000 date nei teatri e nelle sale da concerto più prestigiose in tutto il mondo. Il suo ultimo tour mondiale, del 2007, è stato definito dalla BBC come “il ritorno di Tori Amos ad un genere che lei stessa ha definito… oltre i suoi stessi confini”. Le canzoni di Tori Amos trasmettono sempre gli stati d’animo dell’artista in bilico tra esperienze personali vissute e dimensione onirica. Nell’arco della sua carriera la Amos ha interpretato brani celebri come "Angie" dei Rolling Stone, "Smells Like Teen Spirit" dei Nirvana, "Thank You" dei Led Zeppelin, "I am on fire" di Bruce Springsteen e la bellissima "New Age" di Lou Reed.
Aprirà il concerto un artista definito come il più importante solista emerso sulla scena irlandese dopo Van Morrison, il cantante e cantautore Foy Vance.
MERCOLEDÌ 30 SETTEMBRE
SALA SANTA CECILIA ORE 21
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA (ROMA)
Biglietti: Platea 45 euro; Prima Galleria 35 euro; Seconda Galleria 25 euro
Info 06-80241281
www.auditorium.com
GIOVEDI' 1 OTTOBRE
TEATRO VENTAGLIO SMERALDO (MILANO)
Alle 20.30 FOY VANCE aprirà il concerto di TORI AMOS, che inizierà subito dopo alle 21.15
www.smeraldo.it
Articolo letto 2992 volte
|