Primavera rock: on the road di nuovo gli Alice in Chains!
di: Adele Griseldi
A meta' Maggio esordiranno con la nuova formazione al Rock On The Range, festival previsto a Columbus nell'Ohio. William DuVall e' il nuovo cantante ed avra' il compito di sostituire Layne Staley nell'animo e nelle orecchie dei fans. A meta' Maggio esordiranno con la nuova formazione al Rock On The Range, festival previsto a Columbus nell'Ohio. William DuVall e' il nuovo cantante ed avra' il compito di sostituire Layne Staley nell'animo e nelle orecchie dei fans.
Come dimostra il poster qui presentato, non e' stato facile riprendersi da quell'Aprile dl 2002, quando giunse la notizia della morte di Layne Staley: come puoi notare dal primo articolo qui sotto linkato, non da subito si e' avuta la certezza che quel coprpo trovato fosse quello del cantante degli Alice In Chains! Da allora il rock di Seattle ed il movimento grunge internazionale, hanno vissuto in uno stato di shock continuo.
Solo adesso gli Alice in Chains riescono realmente a ritornare a fare musica ed a comunicare la passione che gronda dai loro cuori. Il chitarrista Jerry Cantrell sembra aver preso le redini di questa rinascita ed ha portato la band in studio di nuovo e soprattutto al contatto live con il pubblico: un concerto ad Adelaide di fine Febbraio e' facilmente visibile su YouTube.
La stampa specializzata enfatizza molto il loro momento ..Alice in Chains have completed their new studio album, their first with new singer William DuVall, the band announced on their official Website. The LP is expected out this autumn. e lo stesso Cantrell rilascia dichiarazioni precise e con la giusta enfasi ..Il nuovo materiale inciso da noi in studio è forte. Credo addirittura di essere un po' migliorato rispetto a prima: ovviamente è un sound diverso, dal momento in cui ora a cantare c'è William, ma è assolutamente un disco degli Alice in Chains. C'è dentro di tutto, dai momenti più oscuri a quelli più heavy, fino a quelli acustici.... La curiosita' ci assale, ma ...curiosity kill the cat!
Articolo letto 3196 volte
|