70 ospiti, 100 volontari, 35 ore di programmazione: tutto pronto per Mediterraneo Downtown, il primo festival dedicato all'area Mediterranea.
di: Giancarlo Passarella
Per capirne la mission, basta analizzare chi sono i partner: Libera, LegAmbiente ed Amnesty International. Su tutta la piana fiorentina (partendo da Prato) da Giovedi' 3 Maggio a Domenica 6 Maggio. Per capirne la mission, basta analizzare chi sono i partner: Libera, LegAmbiente ed Amnesty International. Su tutta la piana fiorentina (partendo da Prato) da Giovedi' 3 Maggio a Domenica 6 Maggio.
La partenza con un interessante talk show 15:30 dal titolo Quanto costa la libertà?.
In programma alle 15,30 alla Sala Ovale della Provincia, in collaborazione con Fnsi e Usigrai: si tenga conto che è un evento valido per giornalisti con crediti formativi!
Ma questo è solo un momento di un vasto e variegato programma: raccontarlo tutto è davvero impossibile e quindi l'invito è di informarvi nel modo più semplice ovvero cliccando sul link che vi porta direttamente al loro sito ed alla pagina dettagliata del programma.
Ora mi permetto di segnalarvi un evento per ognuna delle giornate. Il primo è quello che apre il festival e che vi ho già dettagliato. Il secondo è relativo alla seconda giornata: ci vediamo Venerdì alle 14,30 al talk show (anche questo con credito formativo per i gionalisti) che si svolge alle 14,30 al Museo di Palazzo Pretorio. Si intitola Gli invisibili: che fine fanno i bambini?, in collaborazione con Fondazione Meyer.
Sabato mi dedicherei alla musica, recandomi alle 21:00 al Teatro Politeama per il concerto del trio jazz delle meraviglie ovvero Paolo Fresu, Omar Sosa e Trilok Gurtu. Per Domenica l'evento finale del festival è quello che più mi attrae: alle 18:00 all'Officina Giovani Ex-Macelli, uno spettacolo dal titolo Romeo e Giulietta in Prato, a cura del locale Liceo Copernico.
Articolo letto 1480 volte
|