Debutto romano a Dicembre per lo spettacolo Quando la moglie e' in vacanza, con musiche di Renato Zero
di: Romina Vizzaccaro
Renato Zero firma le musiche originali della commedia con Massimo Ghini ed Elena Santarelli. Dopo un fortunato tour in giro per l’Italia, lo spettacolo sara' a Roma dal 26 Dicembre al 18 Gennaio 2015 al Teatro Quirino. Renato Zero firma le musiche originali della commedia con Massimo Ghini ed Elena Santarelli. Dopo un fortunato tour in giro per l’Italia, lo spettacolo sara' a Roma dal 26 Dicembre al 18 Gennaio 2015 al Teatro Quirino.
Resa celebre dal film con Marilyn Monroe (memorabile la scena della sua gonna sollevata dall’aria della metropolitana), la commedia di George Axelrod debuttò a Broadway nel 1952 con un notevole successo di critica e pubblico.
"Considerando che sono passati più di sessant’anni dal suo debutto – spiega il regista Alessandro D’Alatri - il testo mantiene ancora intatta la freschezza di uno sguardo sui comportamenti e le relazioni tra maschi e femmine".
I brani composti da Renato Zero sono arrangiati e realizzati da Danilo Madonia, suo collaboratore dal 2006 fino ai recenti successi dell'ultimo lavoro "Amo", un progetto che ha visto l'uscita di due album di inediti nel 2013 e un tour di 59 date del cantautore romano.
"Quando la moglie è in vacanza"
di George Axelrod
Traduzione: Edoardo Erba
Con: Massimo Ghini, Elena Santarelli, Edoardo Sala, Anna Vinci
Musiche originali: Renato Zero
Scene: Aldo Buti
Disegno luci: Adriano Pisi
Costumi: Ornella Campale
Regìa: Alessandro D’Alatri
Teatro Quirino Vittorio Gassman Via delle Vergini 7, 00187 Roma Tel. 06.6794585
Articolo letto 3224 volte
|