Daniele Sepe: il nuovo album in edicola con il mensile Indie
di: Paolo Ansali
Il nuovo album di Daniele Sepe, Una Banda di Pezzenti è uscito in edicola con il mensile-CD "Indie La Musica Indipendente" a soli 7,90 euro. Il nuovo album di Daniele Sepe, Una Banda di Pezzenti è uscito in edicola con il mensile-CD "Indie La Musica Indipendente" a soli 7,90 euro.
Il nuovo album di Daniele Sepe dal titolo record "Una banda di pezzenti tenta di suonare una musica che si chiama jazz ma che nessuno sa bene di cosa tratta", sedicesima opera del vulcanico sassofonista partenopeo, è disponibile in edicola con il secondo numero del mensile Indie-La Musica Indipendente, una produzione RAI Trade-Helikonia, al prezzo speciale di 7,90 euro. La sua Banda di pezzenti sono i tanti sguardi sull'immigrazione, resi musicali dall'apporto della Rute Jazz Franktion, un ensamble di ottimi musicisti tra cui Pino Minafra (tromba), Franco Giaccia (chitarra elettrica) e le voci del tunisino Marzuk Majiri e di Auli Kokko. Un disco che ribadisce l'impegno civile a partire dal brano "Bush è bugiardo" ma si inserisce anche nel solco della sua originale ricerca, tra uno sguardo sulla Calabria di "Passa l'aucieddi e pizzica la rosa" e "Canto alla montanara". Le foto nel booklet fanno parte di una ricerca di immagini e documentazione visiva sugli immigrati in Italia, colti e raccontati nella loro quotidianità. umana e spirituale.
Il terzo numero di Indie, in uscita a dicembre, sarà dedicato allo speciale incontro tra la chitarra di Al Di Meola e la voce di Andrea Parodi nel disco live "Armentos", un altro lavoro che ha come tema centrale i flussi migratori.
Articolo letto 2851 volte
|