Luca Barbarossa e Neri Marcorè in Attenti a quei due, il nuovo tour teatrale
di: Paolo Ansali
Un cantautore con il vizio del teatro, un attore con il vizio della canzone. Luca Barbarossa e Neri Marcorè, ossia Attenti a quei due, il tour che li vedrà impegnati nei teatri italiani, tra marzo ed aprile. Un cantautore con il “vizio” del teatro, un attore con il “vizio” della canzone. Luca Barbarossa e Neri Marcorè , ossia Attenti a quei due, il tour che li vedrà impegnati nei teatri italiani, tra marzo ed aprile.
Un’amicizia nata da qualche anno tra due artisti che hanno molte passioni in comune: la musica e il cinema, il teatro e la letteratura, la poesia, il calcio e la politica.
Ma, soprattutto, la voglia di divertirsi e di divertire, di emozionare e di far conoscere al pubblico retroscena ed aneddoti dei loro rispettivi percorsi, tra musica, cinema e teatro.
Canzoni, imitazioni, satira; ma anche voglia di approfondire temi che riguardano tutti. Un percorso fatto di musica e di parole che prende spunto dal nuovo disco di Luca, Via delle storie infinite, e via, avanti, tra canzoni e racconti senza soluzione di continuità. L’irruzione in scena di quei personaggi che fanno di Neri Marcorè uno degli attori più eclettici ed amati dal pubblico, rendono questo recital assolutamente unico ed originale, assieme ai tanti successi che fanno di Luca Barbarossa uno dei più raffinati cantautori italiani.
Un continuo scambio di ruoli, quindi, che mostra al pubblico i due artisti in una veste imprevedibile e sempre nuova; con ampio spazio all’improvvisazione. Tutto questo rende ogni replica diversa dalle altre.
Insomma: attenti a quei due...
Nei teatri, dal 19 marzo
Queste le città del tour: Orvieto (Teatro Mancinelli, 19 marzo); Roma (Ambra Jovinelli, 23 Marzo); Perugia (Teatro Morlacchi, 24 Marzo); Bologna (Teatro delle Celebrazioni, 25 Marzo); Seriate (Teatro Gavazzeni, 26 Marzo); Brescia (Teatro di Brescia, 27 Marzo); Torino (Teatro Colosseo, 31 Marzo); Milano (Teatro Ciak, 2 Aprile) e Firenze (Teatro Puccini, 5 Aprile).
Ufficio stampa: Daniele Mignardi Promopressagency
Articolo letto 5565 volte
|