Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 29/03/2018 alle 16:01:13Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Mimmo Locasciulli pubblica un'autobiografia per Castelvecchi

di: Manuela Ippolito Giardi

I ricordi d’infanzia, la curiosità per la vita, la passione per la musica e il microscopio. Così apre il racconto della propria vita Mimmo Locasciulli.

I ricordi d’infanzia, la curiosità per la vita, la passione per la musica e il microscopio. Così apre il racconto della propria vita Mimmo Locasciulli. La prefazione è firmata da Enrico Ruggeri, mentre la postfazione è di Walter Veltroni.

In "Come una macchina volante" (160 pagina, Castelvecchi, 14,50 euro) ci accompagna tra i campi di grano delle sue campagne abruzzesi, ci fa provare l’odore del vento e il magnifico sapore della sua infanzia, ci fa ascoltare le prime note del suo pianoforte e percepire l’oppressione della troppa teoria e dei solfeggi. Ci racconta gli anni dell’università, le prime contaminazioni artistiche, la voglia di Roma e di entrare a far parte del Folkstudio.

Un’autobiografia ricchissima di dettagli e curiosità, sempre sull’onda del doppio amore che l’ha guidato nella vita: la musica e la medicina. Il libro è uno spartito armonico dove gli accadimenti e la prosa poetica si alternano in visioni tanto surreali quanto autentiche e sincere.

Locasciulli presenterà il libro in diverse località.

12/04 - laFeltrinelli - Via Ceccardi, 10 – Genova
14/04 - Tibo Caffè Letterario - Viale San Francesco, 23 – Penne (Pescara)
17/04 - laFeltrinelli - Via Appia Nuova, 427 - Roma
24/04 - Centro d’Abruzzo IperCoop - Pescara
26/04 - laFeltrinelli - Via Quattro Spade, 2 - Verona
04/05 - laFeltrinelli - Piazza Piemonte, 2/4 - Milano

MIMMO LOCASCIULLI (Penne, 1949)
Tra i più grandi cantautori italiani, ha debuttato al Folkstudio negli anni Settanta e ha inciso finora 18 album. Ha prodotto Lolli e Haber, e collaborato a lungo con Francesco De Gregori, Enrico Ruggeri e altri importanti artisti nazionali e internazionali. Ha festeggiato i 40 anni di carriera musicale con il doppio album Piccoli cambiamenti. Da oltre quarant’anni esercita la professione di chirurgo e nutrizionista a Roma, dove vive.




 Articolo letto 1767 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com