Mariah Carey con il nuovo cd si avvicina ad Elvis ed i Beatles
di: Patty Busellini
I suoi singoli vanno cosi' bene che nella classifica di tutti i tempi risulta dietro solo a Beatles ed Elvis Presley: ma chi e' Mariah Carey, vista di recente al Live8? I suoi singoli vanno cosi' bene che nella classifica di tutti i tempi risulta dietro solo a Beatles ed Elvis Presley: ma chi e' Mariah Carey, vista di recente al Live8?
"WE BELONG TOGETHER" è il suo sedicesimo singolo al # 1, grazie al quale ora divide l'Olimpo della storia della musica pop con i BEATLES ed ELVIS PRESLEY!
Mariah Carey si assicura un posto nella storia come l'artista femminile con il più alto numero di successi di tutti i tempi, grazie a "We Belong Together" che diventa il suo sedicesimo singolo al # 1 della classifica Billboard Hot 100.
Con questo risultato Mariah ora è seconda solo ai Beatles (con 20 #1) e ad Elvis Presley (con 18 #1).
Tutto questo mentre il suo album THE EMANCIPATION OF MIMI, ha già superato i 2 milioni di copie negli USA (doppio platino), a distanza di sole 6 settimane dal debutto al # 1 nella Billboard 200 albums chart.
*****
Mariah Carey è nata il 27 marzo 1970 a New York e le cronache dicono che ha cominciato a cantare verso i quattro anni.
Ha detto recentemente: “Il mio primo modello musicale è stata mia madre che un tempo cantava con la New York City Opera. Cantavo con mia madre e i suoi amici muisicisti, al tempo avevo circa quattro anni: tornavo a casa da scuola, e lei era lì, con i suoi amici che erano musicisti jazz..."
Dopo essersi diplomata, ha cominciato la sua carriera facendo da corista per la cantante Brenda K. Starr, un inizio che le ha fruttato il contratto con la Columbia Record: con la pubblicazione del suo album d’esordio nel 1990, Mariah ha lanciato una serie di successi senza pari nella storia della musica. Ed ora questa notizia che la pone al terzo nella classifica, dietro Elvis Presley e Beatles...
Articolo letto 4656 volte
|