Prisoner 709 (nuovo album di Caparezza) debutta al numero uno della hit parade italiana
di: Sarah Viola
In pieno instore tour (con il firmacopie che gli consente di abbracciare migliaia di fans), Caparezza ottiene una ulteriore dimostrazione d'affetto da parte del suo pubblico: Prisoner 709 e' in cima alla classifica dei dischi piu' venduti ..! In pieno instore tour (con il firmacopie che gli consente di abbracciare migliaia di fans), Caparezza ottiene una ulteriore dimostrazione d'affetto da parte del suo pubblico: Prisoner 709 e' in cima alla classifica dei dischi piu' venduti ..!
Questo importante album (per la carriera e la vita stessa dell'artista) è stato registrato tra Molfetta e Los Angeles con la collaborazione di Chris Lord-Alge, produttore di rockstar come Bruce Springsteen, Joe Cocker ed i Green Day.
Abbiamo assistito al bagno di folla che l'ha accolto l'altro ieri all'Hard Rock Cafè, dove tra l'altro è stato intervistato dal nostro diretur Giancarlo Passarella e l'intervista andrà in onda su Teleregione Toscana: abbiamo toccato con mano l'onestà del suo messaggio e quanto questo sia l'anima del nuovo disco. Vederlo al primo posto della hit parade italiana, ci riempie di gioia ...
Prisoner 709 è un album sulla mia prigionia. Il ruolo centrale di questo disco è lo zero che ha la forma del disco stesso e che rappresenta la scelta tra una parola di 7 lettere e una di 9 (Es: Michele o Caparezza). Ogni traccia di questo disco ha un suo 709 (“libertà o prigionia”, “aprirsi o chiudersi”, “compact o streaming”). L’album è un percorso di autoanalisi che parte da una situazione di disagio per arrivare alla fine alla sua accettazione..
Articolo letto 2028 volte
|