La televisione empolese Antenna5 chiude oggi 1 Ottobre 2018
di: Giancarlo Passarella
Con le sorelle Falai ci siamo sentiti spesso nel mese di Settembre ed ho sempre piu' constatato la decisione di tirare giu' il bandone, per dirla alla toscana! Stamani questa scritta compare sul canale 72 del digitale terrestre. Con le sorelle Falai ci siamo sentiti spesso nel mese di Settembre ed ho sempre piu' constatato la decisione di tirare giu' il bandone, per dirla alla toscana! Stamani questa scritta compare sul canale 72 del digitale terrestre.
Un brutto modo per festeggiare il 40esimo della propria attività.. Purtroppo la decisione della famiglia Falai sembra irrevocabile e francamente non sappiamo quali siano stati i motivi che hanno portato/costretto la proprietà a questa decisione .. Tutto questo si innesca in un pessimo momento storico per le emittenti regionali: sembra che siano loro le vittime sacrificali sull'altare della speculazione che ruota attorno al business della banda larga.
Antenna 5 è nata il 3 Maggio 1978 ma è ufficialmente il 12 ottobre 1978 la data della prima emissione televisiva. Erano gli albori delle TV private da molti fu considerata un’impresa avveniristica e pionieristica. Fin dal primo momento si sono delineati alcuni principi guida rimasti invariati nel tempo: A5 è un’emittente commerciale che vive della pubblicità locale, apolitica e generalista, una voce libera al servizio dei cittadini. Fedeltà e coerenza sembrano davvero essere i valori dell’emittente. Oggi come allora il nostro palinsesto è dedicato soprattutto alla produzione interna di programmi. Alcuni di essi hanno fatto la storia della televisione locale..
Articolo letto 1141 volte
|