Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 28/01/2016 alle 16:03:35Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Pooh, oggi i 50 anni di compleanno della band

di: Manuela Ippolito Giardi

28 gennaio 2016: oggi, i Pooh compiono 50 anni e per festeggiare annunciano una serie di sorprese e appuntamenti che renderanno questo anno di festeggiamenti formidabile per i loro fan.

28 gennaio 2016: oggi, i Pooh compiono 50 anni e per festeggiare annunciano una serie di sorprese e appuntamenti che renderanno questo anno di festeggiamenti formidabile per i loro fan.

Un’eccezionale reunion che vede insieme Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli, per la prima volta in una formazione a cinque, che segna l’atto conclusivo della carriera del gruppo.

Dopo lo straordinario successo radiofonico di "Pensiero", il cui video ha raggiunto in poco tempo 1 milione di visualizzazioni su YouTube, da domani, venerdì 29 gennaio, sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digitale “Noi due nel mondo e nell'anima” (distribuito da Sony Music), altro brano storico dei Pooh del 1972, riarrangiato per la prima volta a cinque voci. Il brano è accompagnato da un videoclip diretto da Gaetano Morbioli.

A febbraio i Pooh saranno tra i super ospiti della 66esima edizione del Festival di Sanremo per la prima esibizione live nella tanto attesa formazione a cinque e porteranno la loro energia e la loro musica sul palco simbolo della canzone italiana.
A giugno poi l’appuntamento con il pubblico sarà negli stadi di Milano (10 e 11 giugno - Stadio San Siro), Roma (15 giugno - Stadio Olimpico) e Messina (18 giugno - Stadio San Filippo) con Reunion - L'ultima notte insieme, quattro concerti, della durata di almeno 3 ore, per rivivere questi 50 anni attraverso le note di un repertorio, riadattato a cinque voci, che ha segnato la storia della musica italiana.

Gli stadi avranno una conformazione con i posti a sedere nel parterre, a San Siro la capienza per ciascuna delle due date è di 50.660 persone (per un totale di 101.320 per Milano), allo Stadio Olimpico di 42.843 mentre allo Stadio San Filippo saranno 31.721. Gli spettatori complessivi saranno quindi 175.884.

A settembre uscirà il disco, presentato da F&P Group e Artist First e distribuito da Sony Music, che raccoglierà immagini e brani di “Reunion - L'ultima notte insieme” oltre a quattro brani inediti per immortalare e far rivivere al pubblico l’emozione dei grandi eventi negli stadi. Il disco uscirà in versione Cd, Dvd, Blu-ray e Vinile.

I festeggiamenti per il Cinquantennale termineranno ufficialmente il 31 dicembre e in autunno inoltrato verrà pubblicato un libro fotografico con le immagini che immortalano i momenti più emozionanti e più significativi di questo anno di celebrazioni, oltre ad una serie tv sulla storia della band.

Il 2016 sarà un anno formidabile che i fan dei Pooh non potranno facilmente dimenticare. Al termine dei festeggiamenti per il “50ennale” si chiuderà per sempre la storia della band, e queste straordinarie celebrazioni saranno la degna conclusione di 50 anni di carriera, festeggiati nel migliore dei modi e proprio all’apice del successo.
Esce inoltre proprio oggi un doppio vinile Picture Disc che raccoglie 20 “perle” dei Pooh in una confezione a tiratura limitata autografata.

Nati da un'idea di Valerio Negrini, I Pooh in 50 anni di carriera hanno venduto 100 milioni di dischi, hanno ottenuto un elenco spropositato di premi e riconoscimenti e si sono dimostrati “pionieri” per le rivoluzioni introdotte nei live, i temi trattati nei brani, l’uso della tecnologia moderna e la multimedialità e tanto ancora.

Per l’occasione dei 50 anni della band, il sito ufficiale non poteva che presentarsi completamente rinnovato, sempre più interattivo e con contenuti sempre più ricchi. Il sito rimanderà anche ai profili social ufficiali della band su Facebook e Twitter.

Condividi su Facebook



 Articolo letto 843 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com