Il pianoforte di Luciana Bigazzi, la cantoterapia di Claudia Pastorino e Sting con il libro di Carl Gustav Jung: TeleRegione Toscana dedica due reportage al convegno sulla sincronicita'
di: Shpresa Tulekul
Organizzato da Vincere il Dolore onlus, insieme all'ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Firenze, riguardante la terapia del dolore e come coadiuvarla con la musica e il canto. Paolo Scarsella il coordinatore. Organizzato da Vincere il Dolore onlus, insieme all'ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Firenze, riguardante la terapia del dolore e come coadiuvarla con la musica e il canto. Paolo Scarsella il coordinatore.
Sul canale 86 (del digitale toscano) e su YouTube e Facebook, la storica emittente ha appena messo in visione il primo dei due reportage sul convegno dedicato alla sincronicità! Nella foto Giancarlo Passarella intervista Matteo Luteriani, l'editore milanese interessato a pubblicare gli atti dei cinque convegni dedicati. Mentre il congresso a Firenze si concludeva, Sting a Parigi riapriva con un concerto il Bataclan: ma questo non è un caso... La sincronicità infatti è un concetto introdotto dallo psicoanalista Carl Gustav Jung nel 1950. Come ben sanno gli studenti delle facoltà universitarie, con questo termine voleva intendere ...un principio di nessi acausali!
Gli special vedono le interviste di Giancarlo Passarella, con le riprese di Fabrizio Giannoni ed il montaggio curato da Marco Coveri. Un plauso va poi fatto a TeleRegione Toscana ch86, sempre più orientata ad essere una televisione regionale in cui la cultura e la musica rivestono una importanza primaria ..
In questo week-end il reportage sul convegno andrà in onda in questi orari:
- Sabato 28 Gennaio 2017: alle 16,45
- Domenica 29 Gennaio 2017: alle 14,20, 19,50 e 22,55
Condividi su Facebook
Articolo letto 1014 volte
|