Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 27/10/2017 alle 08:45:01Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Sirene, serie tv su Rai1: il trombettista napoletano Luca Argentero, quattro belle attrici, la garbata regia di Davide Marengo, la colonna sonora di Massimo Nunzi ..

di: Giancarlo Passarella

Giovedi’ 26 Ottobre la prima puntata: un cameo di Ornella Muti impreziosisce un progetto originale e coraggioso, con lo splendido golfo di Napoli come naturale cornice. Tutti alla ricerca dell’ultimo tritone rimasto ..

Giovedi’ 26 Ottobre la prima puntata: un cameo di Ornella Muti impreziosisce un progetto originale e coraggioso, con lo splendido golfo di Napoli come naturale cornice. Tutti alla ricerca dell’ultimo tritone rimasto ..

Un taglio di leggera militanza ecologista, rende piacevole la visione di Sirene, basato su una storia molto lontana dal film con Daryl Hannah e Tom Hanks del 1984.

Ma a quel film intitolato Splash – Una sirena a Manhattan (diretto da Ron Howard) vi è anche un piccolo tributo da parte della produzione italiana: perché in Sirene le quattro protagoniste cominciano ad usare un motore di ricerca che ricorda nei colori il famoso Google, ma che in realtà (se aguzzate la vista) si chiama proprio Splash..

Sirene è indubbiamente una commedia fantasy sentimentale, perché basata su intreccio di storie d’amore: le puntate previste (della durata di 120 minuti cadauna) sono ben 6 e quindi avremmo modo di innamorarci dei vari protagonisti e delle loro palpitazioni, sia in acqua che sulla terra ferma. Alcuni momenti sono davvero divertenti: cito fra tutti le 4 sirene che si appassionano della soap opera in tv o le piccole gaffes che fanno nei vari dialoghi con gli esseri umani.. o il consumo eccessivo di sale nella vasca da bagno!

Massimo Nunzi e Davide Marengo collaborano da oltre 15 anni e con qualche puntatina anche verso la musica: infatti Marengo si è forgiato lavorando per i videoclip di artisti famosi come Biagio Antonacci, Edoardo Bennato, Patty Pravo, Nidi d'Arac, Carmen Consoli ...

Fatti i complimenti anche a Michele D’Attanasio (la sua fotografia ha ben lavorato nell’enfatizzare le differenti location in cui la storia si snocciolava..), vi elenco i principali protagonisti:
- Valentina Bellè: Yara
- Maria Pia Calzone: Marica
- Ornella Muti: Ingrid
- Luca Argentero: Salvatore Gargiulo
- Denise Tantucci: Irene
- Rosy Franzese: Daria
- Michele Morrone: Ares
- Massimiliano Gallo: Carmine Gargiulo

Le riprese sono iniziate il 24 Agosto 2016 nell'ex palazzo della Provincia in Piazza Matteotti e si sono svolte tra il centro storico di Napoli e Cuma, concludendosi prima di Natale. La serie è stata presentata il 20 Luglio 2017 al Giffoni Film Festival..






 Articolo letto 1663 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com