Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 01/03/2010 alle 00:57:16Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Il ritorno di Laura Mars: Promesse è il brano scelto dal mini-cd Nel mio scrigno

di: Paolo Polidoro

Dopo la prima esperienza discografica del 2006 con il disco “Nido dove riposano parole”, ottima auto-produzione della neonata casa di produzione NEST RECORDS, Laura Mars si presenta di nuovo al pubblico con un nuovo mini-CD dal titolo “Nel mio scrign

Dopo la prima esperienza discografica del 2006 con il disco “Nido dove riposano parole”, ottima auto-produzione della neonata casa di produzione Nest Records, Laura Mars si presenta di nuovo al pubblico con un nuovo mini-CD dal titolo “Nel mio scrigno”, un singolo accompagnato da 2 inediti.


Toni soavi e linee melodiche mai banali, che ben si fondono alla voce calda, avvolgente e ben delineata da tinte tipiche della soul music, R & B, funk music
da cui Laura Mars, da sempre attinge.

Le canzoni sono state scritte tra il 2007 ed il 2008 e rappresentano la conclusione del viaggio iniziato nel 2006 con Nido dove riposano parole. Il loro colore è quello dell’autunno, quando le foglie cadono dagli alberi, ed è tangibile il senso di nostalgia nei confronti di una stagione appena trascorsa. Esprimono una strana sensazione di calma e tranquillità sempre un po’ contratte, scettiche a volte e forse caratterizzate dalla ‘stasi’, che penetra nell’anima quando l’emozione della rassegnazione ne avvolge le forme. Ma proprio questi elementi diventano un ottimo terreno, stabile e sicuro, su cui poggiare i piedi, per partire con nuovo slancio verso un nuovo viaggio. Nel mio scrigno chiude un cerchio che, partito da una ricerca di pace si chiude con una pacata calma finalmente ritrovata, che seppur così effimera, getta basi stabili per affrontare il “nuovo”.

Promesse: Scritta di ritorno da un viaggio fatto in Brasile, terra che amo per i suoi colori, i profumi, la sonorità della sua lingua e per il suo popolo meraviglioso. Immagino di parlare a questa terra, da perfetta innamorata, consapevole di non poter fare nulla per vivere totalmente con lei, condividerne i momenti positivi e quelli più difficili.

Mio caro diario: Parlo al mio diario, con lui mi confido, certa della sua solita pazienza... Chiedo a lui aiuto per non smettere di credere e confidare nelle mie seppur piccole certezze.

Nel mio scrigno: È una preghiera che rivolgo alla poesia, chiedendole di non abbandonarmi, e di farmi sempre sognare per provare nuove emozioni. In questa canzone si percepisce lo slancio al nuovo viaggio, sconosciuto e pieno d’incognite, ma per questo così accattivante.

Laura Rebuttini (alias Laura Mars) nasce il 04 novembre 1977.
Studia canto dal 1994. Si concentra sulla propria voce seguendo diversi seminari, tra cui quelli con Norma Winstone ed Elisa Benassi, grazie alla quale attiva un percorso di studio sulla psicofonia.
Dal 1992 canta esibendosi nei clubs con diverse formazioni, attraversando vari generi: dal rock al blues; dal soul al funk; dalla progressive all’acid jazz.
Negli anni collabora e si esibisce dal vivo con molti artisti di grande spessore musicale tra cui trombettista jazz Massimo Greco, Paolo Benvegnu’, Modena City Ramblers, Sensasciou (coi quali ha partecipato al 1° Maggio)
Oltre a prestare la voce per le produzioni discografiche di molti artisti e studi di registrazione, produce il suo primo cd auto prodotto Nido dove riposano parole nel 2006 (Nest Records 2006), che ottiene ottime recensioni. Ora si accinge a presentare il nuovo singolo Nel mio scrigno appena uscito. Parallelamente sta lavorando al primo disco del nuovissimo progetto di musica chill out, lounge, jazz-house ‘Tabata Project’ in uscita il prossimo febbraio 2010 con la casa discografica Molto Recordings.

 Articolo letto 3765 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com