Summer Jamboree, in 400 mila a Senigallia
di: Manuela Ippolito Giardi
Chiusura alla grande per il Summer Jamboree, il festival della musica e cultura Usa degli anni '40 e '50 che si svolge a Senigallia: l'edizione 2015 ha totalizzato 400 mila presenze. Chiusura alla grande per il Summer Jamboree, il festival della musica e cultura Usa degli anni '40 e '50 che si svolge a Senigallia: l'edizione 2015 ha totalizzato 400 mila presenze.
Lo ha annunciato il sindaco Maurizio Mangialardi dal palco del Main Stage al Foro Annonario. Tutte le cifre della kermesse sono in crescita, a partire dalla pagina Facebook ufficiale che ha superato i 100 mila fan, i post sul Summer Jamboree hanno raggiunto una copertura di oltre 700 mila contatti. Il sito internet Summerjamboree.com, per questa edizione, ha avuto oltre 210 mila visitatori, di cui 75 mila solo nei primi 9 giorni di agosto.
Quaranta i concerti in cartellone ad ingresso gratuito che hanno visto protagonisti 194 tra artisti e Dj. Sei i palchi utilizzati per gli spettacoli dal vivo, dieci le "piazze" occupate dai dj. Sabato sera è apparso a sorpresa Renzo Arbore, storico amico del festival, ciliegina sulla torta di una manifestazione che ha la sua cifra nella full immersion in un'epoca più spensierata e
felice.
"Non ho mai visto tanta gente felice tutta insieme", ha detto Gary U.S. Bonds, il big di questa edizione, "Girando, ad ogni angolo della città tutti hanno il sorriso in volto".
Condividi su Facebook
Articolo letto 1399 volte
|