Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 05/06/2008 alle 16:05:44Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Jovanotti - Lorenzo Cherubini ospite Domenica 8 Giugno dei giovani redattori di Screensaver su Rai Tre

di: Giancarlo Passarella

Un bellissimo programma che soffre dei continui cambiamenti di programmazione: ad ogni stagione televisiva, lo trovi sballottato ed e' difficile in questo modo mantenere un proprio pubblico e fidelizzarlo! Ospite anche Max Pezzali.

Un bellissimo programma che soffre dei continui cambiamenti di programmazione: ad ogni stagione televisiva, lo trovi sballottato ed e' difficile in questo modo mantenere un proprio pubblico e fidelizzarlo! Ospite anche Max Pezzali.

Nella puntata di Domenica 8 Giugno ci sara' un intervento video di Max Pezzali che ricorda i loro esordi da dj e che riconosce in Jovanotti il primo divulgatore del rap in Italia. Max confessa poi ...Lo invidio perche' ha scritto A Te, la canzone d’amore più bella di tutti i tempi...

Innanzi tutto ringraziamo Barbara Ventra per averci dato la notizia: e' un programma che mi piace questo Screensaver e spesso lo guardo con mia figlia. Peccato per l'orario...
SCREENSAVER: tappa di tour con JOVANOTTI Domenica 8 giugno 2008 ore 9.10, Raitre

Federico Taddia ha raggiunto Lorenzo Cherubini nel backstage di una delle tappe del suo Safari Tour assieme ai ragazzi della sua vecchia scuola, il liceo scientifico Malpighi di Roma. A pochi minuti dall’inizio del concerto Jovanotti è un fiume in piena, e ci parla a ruota libera del suo passato di ragazzo tranquillo e del suo presente di uomo quasi bambino, distribuendo pillole di Jovanotti-pensiero, e dosi massicce di energia pura. Terzo di quattro figli, Lorenzo è un ragazzo fuori dagli schemi: tranquillo e socievole, eppure non omologato ai suoi coetanei; timido ma pieno di energia e di voglia di distinguersi, si sfoga con il rap ma ammira Ghandi e Tolstoj; bravissimo a disegnare, a scuola studia soprattutto ciò che gli piace ma se la cava in tutte le materie, anche per un patto stretto con i genitori per lavorare come dj. Diventato quasi adulto molto presto (a 14 anni i primi approcci in radio), oggi Jovanotti si diverte a paragonarsi un po’ all’Uomo Ragno e un po’ a Pinocchio, il suo personaggio letterario preferito («credo che sia l’invenzione più grande della letteratura italiana»): come il burattino di Collodi, anche lui ritiene di trovarsi sempre in bilico, e pronto a «tornare bambino da grande».

Giudica "SAFARI" il suo album migliore, la sua canzone preferita è "L'OMBELICO DEL MONDO", per l'energia, la positività e la vitalità estrema che riesce a trasmettere, perché ...pensare di scatenare l’entusiasmo negli altri è come un’estasi.... Energia, positività e vitalità sono le parole chiave della filosofia di vita di Lorenzo Cherubini, e anche quelle del cortomtraggio da lui ispirato, e realizzato da Screensaver assieme ai ragazzi del Malpighi. "SAFARI METROPOLITANO" è la storia di un cacciatore di emozioni che vede in giro solo persone tristi e cupe, fino all’incontro con una ragazza ‘armata’ di girasoli con il potere di dare il sorriso a tutti: un corto strepitoso, parola di Lorenzo “Jovanotti” Cherubini.

 Articolo letto 8108 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com